PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

La partecipazione dei cittadini all'elaborazione del nuovo Piano di Protezione Civile.

Piano di Protezione Civile

Il D.lgs n. 1 del 2 gennaio 2018 del Codice nazionale in materia di protezione civile conferisce ai Comuni compito di prevedere, prevenire e gestire le emergenze. Tale funzione fondamentale viene affidata al Sistema di Protezione Civile, nel cui ambito di primaria importanza è il coinvolgimento della popolazione informandola sugli scenari di rischio e le relative norme di comportamento, oltre a diffondere le logiche di pianificazioni individuate.

In occasione della predisposizione dell'aggiornamento del Piano Comunale di emergenza, ora definito Piano di Protezione Civile, l'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a dare il proprio contributo segnalando le proposte di modifiche o di integrazioni che ritengono giusto avanzare.

Invita inoltre tutti i cittadini a partecipare alla riunione di presentazione del Piano, che si terrà il giorno 29 maggio 2019, alle ore 21,00  presso la Villa Magatti

Tutta la documentazione relativa è consultabile qui di seguito

Si invitano tutti gli interessati a presentare eventuali contributi tecnici ed osservazioni, proposte di modifiche o di integrazioni compilando - previa registrazione -  il form di raccolta dati al link sotto riportato