1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Premio Angelo d'Oro 2022

Coniugi Daniela Mauri e Enzo Zagato

 
Lissone - Premio Angelo d'Oro 2022  - Coniugi Daniela Mauri e Enzo Zagato

Daniela ed Enzo sono due testimoni preziosi, un esempio luminoso, due sposi che segnati da un evento luttuoso e drammatico non hanno chiuso le porte della propria casa ma hanno saputo aprirsi all’intera comunità.  Dopo la perdita del loro unico figlio Gianluca, a seguito di una lunga e travagliata malattia, con coraggio e tanta determinazione hanno saputo convertire il dolore profondissimo in gesti d’amore concreto e visibile organizzando sin da subito una raccolta fondi. 

 

È nata così una camminata non competitiva per le strade del quartiere di Santa Margherita dove Gianluca ha mosso i primi passi a scuola e in oratorio.

Da dieci anni a questa parte, grazie alla “Camminata Amici di Gianluca” è stato possibile acquistare materiali e attrezzature per il reparto pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano, sistemarne l’aula insegnanti, procurare termometri e mascherine in tempo di Covid. Una testimonianza che interpella tutti e che promuove il valore della condivisione, del sostegno reciproco, della vicinanza fatta di atti concreti e di una solidarietà nel segno della vicinanza emotiva.

 

 
Ultima Modifica: 27/03/2023