Sportello per le Associazioni

informazione, orientamento, assistenza e raccordo con gli uffici comunali per richieste di patrocini, contributi, utilizzo spazi e manifestazioni

 

Nato dall'esigenza di semplificare le procedure ed aiutare le associazioni e gli enti di volontariato attivi in città allo Sportello per le Associazioni si possono rivolgere tutte le Associazioni - anche se non iscritte nel Registro Comunale - gli Enti del Terzo Settore con sede nel Comune di Lissone o comunque attivi sul territorio, Comitati e onlus senza scopo di lucro e/o che svolgono la propria attività su base volontaria.

Lo "Sportello per le Associazioni"  offre consulenza ed informazioni su tematiche relative alle modalità di organizzazione di manifestazioni e richiesta di spazi per promozioni e eventi, con supporto nella compilazione e nella raccolta della modulistica (procedure amministrative, richieste di contributi, patrocinio o vantaggi economici, , ecc.).

Funge altresì da facilitatore e punto di raccordo con gli uffici comunali responsabili degli specifici procedimenti, ferme restando le competenze settoriali nelle fasi di istruttoria e nel rilascio delle relative autorizzazioni e provvedimenti.

 

Info Sportello per le Associazioni

Al fine di tutelare la salute dei cittadini e del personale dipendente e per evitare qualunque forma di assembramento il decreto sindacale n. 24 dell'  8 novembre  2021 dispone di prorogare fino all' 11 dicembre 2021 quanto già stabilito con proprio Decreto n. 20 del 03.08.2020 in merito agli ordinari orari di accesso al pubblico agli uffici e agli sportelli comunali, mantenendo l'obbligo della prenotazione, tenuto conto delle disposizioni già adottate.

Dov'è l'ufficio

Palazzo Comunale, via Gramsci 21 - 1° Piano 

Orario

  • lunedì dalle 14.30 alle 18.30
  • martedì dalle  9  alle 11 
  • giovedì  dalle 12 alle 14

Telefono

Tel. 039 7397.450 

E-mail


Contatti

Dirigente di Settore:  Dott.ssa Angela Levatino
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Grazia Ciceri
Referente del Servizio: Rosella Parma, Anita Bertazzi


 
Ultima Modifica: 19/01/2021