1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

BANDAKADABRA

Suonimobili 2021

 

Venerdì 9 luglio 2021 | h. 18.00 > 20.30

MUSICA MOBILE nei quartieri Bareggia e Pacinotti

 
Lissone -suonimobili 2021 - BANDAKADABRA Music Dellivery

BANDAKADABRA Music Dellivery

Gipo Di Napoli grancassa e facezie,
Stefano "Piri" Colosimo tromba,
Giulio Piola tromba,
Tiziano Di Sansa sax alto,
Marco Di Giuseppe sax tenore,
Cecio Grano sax tenore, 
Filippo Ruà
 tuba e susafono, 
Giorgio Giovannini trombone, 
Gabriele Luttino rullante

 

Sette fiati. Due percussioni.  Rocksteady, balkan, swing una vera orchestra da passeggio che unisce l'energia delle formazioni street al sound delle big band anni Trenta.

 

Nata a Torino, la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l'ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d'Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati, grazie a una combinazione riuscita di musica e cabaret e a uno spettacolo capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico. Dall'Edinburgh Jazz & Blues Festivala Chalon dans le rues, passando per Jazz sous le pommiers, l'Udin Jazze ilPremio Tenco, in soli quattro anni la Bandakadabra si è esibita centinaia di volte in tutta Europa, tra manifestazioni musicali, teatri, rassegne di strada, affermandosi come una realtà artistica unica nel suo genere.

Con la pubblicazione del disco-live Entomology Vol I, il gruppo inizia a diffondere la propria musica anche sui network radiofonici nazionali e internazionali. Oltre a essere "disco della settimana" su Fahrenheit (Radio Rai Tre), Entomology vol. I viene trasmesso da Battiti (Radio Rai Tre), L'altra Europa, e in svariate trasmissioni in giro per il mondo: dagli Stati Uniti (Splinter and candy, WKR) alla Repubblica Ceca, dalla radio nazionale svizzera, (Tenera è la notte, Rsi) a quella serba (Rts), finendo per essere incluso in diverse compilation di ska e rocksteady

 
un progetto di
 
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022