1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Servizi Abitativi Pubblici (SAP)

Nell'ambito degli alloggi comunali

si occupa:

  1. di procedere all'assegnazione degli alloggi tramite graduatoria formata a seguito di indizione dell'Avviso pubblico, nonché fornire assistenza tecnica nell'inserimento della domanda in occasione dell'apertura del bando;
  1. dell'emissione e riscossione canoni di locazione ed oneri accessori;
  1. delle segnalazioni guasti per richiesta di interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria;
  1. del controllo periodico sul mantenimento dei requisiti di accesso tramite aggiornamento anagrafico e delle decadenze dall'assegnazione nei casi tassativamente previsti dalla Legge.

Si prende in carico le richieste di:

cambio alloggio per ampliamento nucleo familiare e coabitazione - autorizzazione ospitalità - subentro nel contratto di locazione previa verifica dei requisiti - revisione canone di locazione in caso di mutamento della situazione reddituale.

 

Servizi Abitativi Transitori - SAT

Il Comune di Lissone mette a disposizione degli alloggi pubblici da utilizzare per Servizi Abitativi Transitori (SAT), da assegnare alle famiglie lissonesi in condizione di grave emergenza abitativa - come previsto dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione n. 43 del 11/11/2022.

Possono fare domanda per gli alloggi SAT i residenti a Lissone che possiedono i requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici - SAP come stabilito dalla Legge Regionale 16/2016 e s.m.i. e dall’articolo 7 del Regolamento regionale del 4 agosto 2017, n. 4. I requisiti di accesso al SAT devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e al momento dell’assegnazione.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Alloggi con l’apposita modulistica in qualsiasi periodo dell'anno.

Gli alloggi SAT sono assegnati per un periodo di un anno, con possibilità di proroga per un periodo non superiore a cinque anni. La proroga è subordinata alla verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni previsti per l’accesso al Servizio Abitativo Transitorio.

 
 
 

 
Ultima Modifica: 05/02/2024