«Buon anno scolastico»: il sindaco scrive ad alunni e insegnanti

"Buon anno scolastico e buon inizio!": così il sindaco Concettina Monguzzi ha salutato il ritorno in classe di insegnanti ed alunni in concomitanza con il primo giorno dell'annualità 2016/2017.

Con una lettera rivolta al corpo docente e un testo trasmesso ai dirigenti scolastici per essere letto a tutti gli studenti delle scuole primarie, il Sindaco Monguzzi ha inteso rinnovare la vicinanza dell'Amministrazione comunale alle scuole del territorio.

Al corpo docente, il sindaco Monguzzi ha espresso l'augurio di buon inizio, "un augurio che vuole esprimere la consapevolezza e la comprensione del grande lavoro che anche quest'anno vi apprestate a compiere. Un lavoro incommensurabile che non ha prezzo".

A maestri ed insegnanti, Monguzzi ha ricordato come "la posta in gioco sia alta" riferendosi al compito di formare le nuove generazioni, "per questo motivo, per il vostro lavoro e per il vostro entusiasmo, la città vi ringrazia".

Agli alunni, il Sindaco ha rivolto l'invito a perseguire "il desiderio di conoscere", assicurando a tutti i ragazzi di essere "nei pensieri miei e degli adulti della Città".

"Ci aspettiamo grandi cose da voi - si legge nella lettera rivolta agli studenti - ci interessano il vostro pensiero, i vostri sentimenti e le vostre esperienze. Con allegria ed entusiasmo dedicatevi allo studio ma non tralasciate l'incontro con gli amici, lo sport, le passioni che nasceranno in voi. Sicuramente avrete visto le Olimpiadi a Rio de Janeiro: la partecipazione di tanti atleti, la voglia di gareggiare e di misurarsi per raggiungere risultati e record e che soddisfazione guadagnare una medaglia! Auguro a voi di partecipare, di allenarvi e di conquistare la vostra personale medaglia".

Lissone, 8 settembre 2016

Allegato