Esercizio del voto domiciliare

Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024

In vista delle consultazioni elettorali dell'8 e 9 giugno 2024 è ammessa la possibilità di voto domiciliare per gli elettori affetti da grave infermità o in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi del trasporto pubblico organizzato dal Comune. (Decreto-Legge 3 gennaio 2006, n. 1, modificato con Legge 7 maggio 2009, n.46)

La dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicante l’indirizzo e possibilmente un recapito telefonico, può essere inoltrata, dal giorno 30 aprile 2024 al giorno 20 maggio 2024 al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire il modello di seguito scaricabile, allegando:

1. un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ A.S.L. non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione da cui risulti l’esistenza di un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio o la sussistenza di gravissime infermità con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del rilascio del certificato.
  2. la fotocopia della tessera elettorale.

Per ogni ulteriore informazione i cittadini interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Lissone

Allegati:

Ultima Modifica: 09/05/2024