Contenuto della pagina

Archivio Mostre

  1. ISHMAEL: «UNO È PITTORE»

    La mostra Ishmael è stata pensata in relazione con lo storico Premio Lissone, che dal 1946 fino al 1967 ha dato lustro alla pittura. Nel museo, ove sono conservate alcune fondamentali opere di quegli anni, saranno accolti gli esiti più recenti e inattesi della pittura contemporanea. Nell'esposizione saranno coinvolti Emanuele Becheri, Matteo Fato, Dacia Manto e Luca Pozzi, le cui opere hanno delle tangenze con la pittura, pur non essendo connotate in strictu sensu con tale disciplina. Dal 31 gennaio al 10 marzo 2013

     
  2. ANDREA DI MARCO un archeologo del moderno

    La mostra, è un sentito e doveroso omaggio a Andrea Di Marco, scomparso prematuramente lo scorso 2 novembre. Allestita al pianterreno del Museo, presenterà un corpo di opere in cui sarà possibile scorrere alcuni dei temi prediletti dall' artista che ha sempre creduto nei valori della pittura. Dal 31 gennaio al 3 marzo 2013. 

     
  3. Immagine rivista BOÎTE
    INDEX G: BOÎTE

    Index G è una piccola rassegna incentrata sulle arti grafiche: dal disegno all'incisione, dall'illustrazione al fumetto, dal visual design alla pubblicità. Il primo ciclo di esposizioni sarà rivolto alle riviste d'arte che negli ultimi anni si sono distinte a livello nazionale.  L'appuntamento di gennaio-marzo,  è stato affidato a Federica Boràgina e Giulia Brivio, fondatrici della rivista Boîte. Dal 31 gennaio - 3 marzo 2013.

     
  4. MICHELANGELO CONSANI - False Fleg

    IN VITRO #1

    Le vetrate del pianterreno ospiteranno il progetto In vitro che sarà visibile durante tutto l'anno, sia di giorno sia di notte. Per l'occasione verranno coinvolti otto artisti, ai quali è stato chiesto di elaborare altrettante immagini che il museo riprodurrà sottoforma di vetrofanie. Dal 31 gennaio al 31 dicembre 2013.

     
  5. Senza titolo
    PITTURA PERPETUA: 1946-1967 - documenti e opere della collezione permanente

    Il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone espone fino al 27 gennaio 2013 le opere selezionate per il PREMIO LISSONE 2012 e negli spazi del pianterreno e dell'interrato la mostra PITTURA PERPETUA che ripercorre la storia del Premio Lissone, dal 1946 al 1967, attraverso le opere della collezione e i documenti dell'epoca.

     
  6. Logo mostra

    "Mail art: send he -art"

    Dedicata all'Arte Postale la mostra di lavori creativi prodotti da alcune classi di sei Licei artistici della Provincia di Monzae Brianza, che hanno aderito alla proposta progettuale di EOS cooperativa sociale onlus. Dal 18 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013.

     
 
Ultima Modifica: 15/05/2023