V.A.S. P.G.T. (Piano di Governo del Territorio)

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 119 del 28.04.2010 esecutiva ai sensi di legge in data 16.05.2010 è stato avviato il procedimento relativo alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) legata al P.G.T. ai sensi dell'art. 4 della Legge Regionale 12 11 marzo 2005 n. 12, individuando rispettivamente:

 
 
  1. L'autorità procedente nell'Amministrazione Pubblica del Comune di Lissone.
  2. L'autorità competente per la V.A.S. in un gruppo interdisciplinare costituito dal Direttore Generale,  dal Dirigente del Settore Pianificazione del Territorio e dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia;
  3. Gli enti territorialmente interessati  e soggetti competenti in materia ambientale che saranno invitati a partecipare alla conferenza di  valutazione  i soggetti  qui di seguito elencati: - Regione Lombardia; - Provincia di Monza e Brianza ; - A.R.P.A. Lombardia dipartimento di Monza, A.S.L. 3 Monza; - Comuni confinanti (Seregno, Albiate, Sovico, Macherio, Biassono, Vedano al Lambro, Monza, Muggiò e Desio); - Soprintendenza ai Beni Architettonici e per il Paesaggio; - Brianzacque Srl; - GELSIA Srl
  4. Di individuare, quali settori del pubblico/privato interessati all'iter decisionale, i seguenti soggetti:  Cittadinanza, Associazioni ambientaliste, sociali, culturali, sportive, socio-assistenziali, organizzazioni agricole,  le organizzazioni economico - professionali,  gli enti religiosi e scolastici, comitati civici e di quartiere, e i portatori di interessi diffusi sul territorio che possono contribuire al percorso aperto di definizione del  processo di VAS.

Si informa altresì che saranno attivati momenti di informazione e di partecipazione  mediante avvisi di convocazione secondo un calendario che verrà stabilito e che sarà pubblicizzato mediante affissione all'Albo Pretorio e all'interno della presente pagina internet con le stesse modalità verranno pubblicizzate le informazioni e le risultanze della conferenza di valutazione. 

Con  Determinazione dirigenziale n. 277 del 09.04.2010  con oggetto: "INTEGRAZIONE E  MODIFICA DELL'INCARICO PER  REDAZIONE  DELLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DEL P.G.T. AI SENSI DELL'ART.  4 L.R. 12/05" è stato affidato all'Ing. Marco Pompilio con studio in Viale Necchi, 4/e 27100 Pavia, l'incarico per l'integrazione e le modifiche alla VAS in itinere.

Per la documentazione relativa alla Valutazione Ambientale Strategica del Piano di Governo del Territorio è possibile ricercare nella  sezione CONSULTAZIONE ATTI di questo sito:

 

Area Download

2012

 

2011

 

2010

 

 
Ultima Modifica: 25/02/2020