Contenuto della pagina

Cina. Istruzioni per l'uso. Opportunità economiche per le nostre imprese

Logo evento "Made in China"

22 novembre 2012, ore 20.30 - Museo d'arte contemporanea

Nell'ambito della Biennale Italia-Cina e del progetto collaterale "MADE IN CHINA. Un confronto tra i due forografi Marco Bertin e Li Wei", in programma presso la sede del Museo d'arte contemporanea di Lissone fino al prossimo 9 dicembre, l'Amministrazione Comunale di Lissone presenta al pubblico un ciclo di tre conferenze per approfondire temi del mondo economico, culturale e del design tra Italia e Cina.

 
 

Il primo appuntamento, dal titolo "Cina. Istruzioni per l'uso. Opportunità economiche per le nostre imprese", rivolto agli imprenditori brianzoli e alle aziende del territorio, avrà luogo giovedì 22 novembre, alle ore 20.30, presso il Museo d'arte contemporanea di Lissone.
Nell'ambito del seminario sono previsti interventi per aiutare e supportare le nostre imprese ad allargare i loro orizzonti, fornendo loro utili strumenti operativi e di conoscenza sulle potenzialità, opportunità e criticità offerte dal mercato cinese.
L'incontro promosso dall'Amministrazione Comunale, mediante la presentazione di dati, fatti e testimonianze dirette, ha l'obiettivo di fornire alle realtà imprenditoriali del territorio alcune "istruzioni per l'uso", lasciando aperta la possibilità di ulteriori approfondimenti.

 

Come sottolinea l'Assessore alla Cultura della Città di Lissone, Elio Talarico, il seminario "Cina. Istruzioni per l'uso", vuole testimoniare la vicinanza dell'Amministrazione Comunale verso il tessuto economico del territorio offrendo, nell'ambito di un progetto di carattere artistico-culturale quale è MADE IN CHINA, l'opportunità di approfondire insieme importanti aspetti e dinamiche economiche utili al nostro mondo produttivo.

 

Il ciclo di appuntamenti proseguirà nei mese di novembre e dicembre con la presentazione di un libro su Ai Weiwei, artista, designer e attivista cinese e con un incontro incentrato sul confronto tra la cultura del design italiano e quello cinese.

 

PROGRAMMA E RELATORI

 

Introduzione: i dati più significativi - Prof. Fabio Corno, Studio Corno
Noi in Cina? opportunità, aspettative e insidie - Dott. Alberto Gotti, Partner CID
I Cinesi in Italia?
cosa possiamo offrire alle delegazioni cinesi? - Avv. Maurilio Fossati
Andare in Cina:
si può ... Il caso Futura - Dott. Roberto Recalcati, Futura spa
Dibattito

 

Info:

Tel. 039 7397368 -  039 2145174   museo@comune.lissone.mb.it

 

La partecipazione al seminario è gratuita. Iscrizione obbligatoria mediante il modulo qui di seguito allegato.

 
Ultima Modifica: 31/10/2022