1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Spazio piccoli

Immagine interno spazio piccoli

Lo Spazio piccoli è un'area riservata ai bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un adulto: un ambiente accogliente e colorato che cerca di promuovere, fin dalla prima infanzia, l'oggetto-libro e la lettura ad alta voce delle storie. 

 

Lo spazio piccoli è liberamente a disposizione dell'utenza, e si propone di offrire delle "pillole di lettura" a cura dei bibliotecari in turno (una rima, una filastrocca, un indovinello, una brevissima storia che catturi l'attenzione dei piccini).
Sono disponibili fuori dallo spazio alcuni "copri scarpe" usa e getta per gli adulti, mentre i piccoli metteranno le calze antiscivolo prima di accedere allo spazio, tutto questo per garantire continuità nell'igiene.

Come ci si comporta nello spazio piccoli

Per garantire una esperienza sana, positiva, non caotica e auto-gestibile dagli accompagnatori e dai bambini, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e nel rispetto di ciò che è a disposizione e del contesto biblioteca è necessario contenere il vociferare o lo sfogo motorio dei bambini ed eventualmente anche il numero di ingressi.

 
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022