1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

PULIZIE DI PRIMAVERA ALLA STAZIONE DI LISSONE

 

   "L'unione fa la pulizia!". Così Marino Nava, Assessore alla Città Vivibile del Comune di Lissone, ha definito l'intervento congiunto dei Lavori Pubblici e di Gelsia Ambiente per le operazioni di manutenzione dell'area adiacente alla stazione ferroviaria di Lissone.

Giovedì e Venerdì scorsi infatti uomini dei Lavori Pubblici con  Gelsia Ambiente hanno unito mezzi e risorse per agire su una situazione di abbandono e trascuratezza, ma anche pericolosa per la salute e la sicurezza dei cittadini.

I lavori di pulizia hanno coinvolto principalmente il verde che affianca la zona della stazione, più precisamente la zona dietro alle casette della ferrovia accanto al parcheggio, le aiuole ai lati del ponte stradale e la zona interna dopo il bar della Stazione, dove era accatastata in malo modo una gran quantità di macerie. Prossimamente si interverrà sull'area del giardino vicino alle casette.

Questa preziosa alleanza fra il Comune di Lissone e Gelsia Ambiente ha permesso di avere un luogo pulito e vivibile, in cui i servizi siano davvero rivolti al cittadino ed alla qualità della vita. "Siamo a conoscenza che gli interventi da fare sono molti in stazione - ha commentato l'Assessore Marino Nava - ma l'attenzione dell'Amministrazione Comunale è alta".  Sono infatti in programma diversi interventi mirati alla riqualificazione completa dell'area Stazione per migliorarne la situazione generale e strutturale.

Restituire un nuovo aspetto, più curato e ordinato, ma anche dare nuova vita alla stazione, frequentata quotidianamente da migliaia di pendolari. In questa direzione sono in cantiere diversi progetti, fa sapere l'Assessore Marino Nava: "Vogliamo creare un deposito dove saranno custodite e riparate le biciclette e dove alcuni giovani volenterosi con associazioni del territorio coltiveranno, diffondendola, la cultura della bicicletta. Questa iniziativa, battezzata "Ciclofficina", è fortemente voluta dalla nostra Amministrazione Comunale, dal Sindaco e condivisa dal Consigliere Comunale Stefano Battocchio". Inoltre presto saranno affidati ad alcune associazioni lissonesi i locali della ex stazione, in modo da fornire loro una sede ma anche rendere abitata e sorvegliata una struttura oggi un po' troppo "abbandonata".

 

Lissone, venerdì 22 marzo 2013


 
Ultima Modifica: 31/10/2022