1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

SINDACO E ASSESSORI INCONTRANO LA CITTADINANZA

 

L'amministrazione comunale incontra i cittadini. Vere e proprie assemblee di quartiere a cui saranno presenti il Sindaco e gli Assessori. Il primo appuntamento, dedicato ai residenti di zona Pacinotti, si svolgerà giovedì 18 aprile alle 21 presso la scuola elementare San Mauro di via Fermi.

Viene così realizzata la promessa e l'obiettivo, presente nelle linee programmatiche di questa amministrazione, di organizzare assemblee periodiche con i cittadini e i quartieri, sullo stile dei consigli comunali aperti, durante i quali sia possibile creare momenti di confronto fra l'amministrazione e gli abitanti della città.

Durante questi appuntamenti il Sindaco e gli Assessori racconteranno ai lissonesi i progetti realizzati in questo primo anno di governo informandoli anche sulle intenzioni per il futuro. I cittadini potranno portare le loro segnalazioni, reclami, e i suggerimenti per migliorare la zona in cui vivono e i servizi della città.

Gli incontri successivi coinvolgeranno altri quartieri di Lissone. Il 16 maggio presso la scuola elementare Tasso sarà la volta degli abitanti "Da là dal Punt", mentre il 13 giugno presso il Centro Civico  la protagonista sarà la zona di Santa Margherita.

La vita politica e sociale di una comunità si misura soprattutto dall'interazione tra  fra amministratori e cittadini, che deve basarsi su un dialogo aperto e costante e su un'informazione puntuale. Le azioni di chi governa una città non possono prescindere dal confronto con chi effettivamente in città vive, abita e lavora.
 

Lissone, 9 aprile 2013


 
Ultima Modifica: 31/10/2022