1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

Alla ricerca di talenti creativi con i "Trofei d'Autore" - Riaperti i termini

« Prorogata all'8 giugno la scadenza del concorso per la progettazione dei trofei da assegnare ai vincitori della 67^ "Coppa Agostoni"

 

C'è tempo fino all'8 giugno 2013 per partecipare alla 1^ edizione del concorso "Trofei d'Autore".
La Giunta comunale, nella seduta dell'8 maggio, ha infatti deliberato la riapertura dei termini: possono partecipare studenti e professionisti che operano nell'ambito del design (scuole secondarie superiori con orientamento al design, università delle facoltà di design, designer professionisti).

Il concorso ha come oggetto la progettazione dei tre trofei che saranno assegnati ai primi tre classificati della 67^ edizione della "Coppa Agostoni", celebre corsa di ciclismo su strada, che si disputerà il prossimo 21 agosto. Già nella precedente edizione i Trofei d'Autore vennero progettati da affermati designer del territorio e vennero realizzati da imprese lissonesi. Da quest'anno i "Trofei d'Autore" diventano un concorso, con lo scopo di promuovere l'immagine della "Coppa Agostoni" e favorire l'emergere di nuovi talenti creativi.

 La partecipazione al bando è gratuita. Ogni partecipante potrà progettare un solo trofeo, ispirandosi liberamente al tema del ciclismo e alla Città di Lissone.
Agli autori dei tre migliori progetti saranno assegnati dei premi in denaro, rispettivamente di 500, 300 e 200 euro.

Il testo integrale del bando, con i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione, è disponibile su questo sito

La "Coppa Agostoni", dedicata al lissonese Ugo Agostoni che fu un pioniere del ciclismo in Italia (vinse, tra l'altro, la Milano-Sanremo del 1914), è una corsa in linea per professionisti che si disputa ogni anno sulla strade della Brianza, in agosto, con partenza e arrivo a Lissone. Organizzata fin dal primo anno (1946) dall'associazione sportiva Sport Club Mobili Lissone, con il sostegno logistico ed economico del nostro Comune, annovera, tra i vincitori, nomi di primo piano come Gimondi, Merckx, Moser, Saronni, Bugno, Jalabert.

Assesorato allo Sport
Città di Lissone

 

Lissone, venerdì 10 maggio 2013


 
Ultima Modifica: 31/10/2022