1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

LA BIBLIOTECA CONSEGNA A DOMICILIO.

 

Umberto Eco?  Viene direttamente a casa tua... Sì, oggi è possibile grazie al nuovo servizio a domicilio di prestito e restituzione di libri, riviste, dvd e cd musicali che la Biblioteca Civica di Lissone offre, dal 28 maggio, alle persone che hanno difficoltà a recarsi personalmente in biblioteca.

A domicilio e gratis: meglio di una pizza. L'iniziativa è stata possibile grazie a una stretta collaborazione tra la Biblioteca e la sezione di Lissone dell'AUSER (AUTOGESTIONE SERVIZI), associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e far crescere il ruolo dei senior nella società.

Si farà tutto da casa: dopo aver consultato il CATALOGO ON LINE sul sito di Brianza Biblioteche e verificato la disponibilità del volume (anche in altre biblioteche della provincia), il cittadino potrà telefonare al numero gratuito 800.995.988 (servizio attivo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal martedì al venerdì) e accordarsi con il Volontario Auser per la consegna e il ritiro.

L'unico requisito richiesto per usare il servizio è il buon senso... Le persone anziane e coloro che non possono recarsi fisicamente in biblioteca devono consegnare all'incaricato Auser la tessera di iscrizione alla Biblioteca Civica di Lissone.

Come spiega il presidente di Auser in Lissone, Guglielmo Farina: "Già da qualche tempo cercavamo l'occasione per aiutare le persone che non possono recarsi in biblioteca. La responsabile della Biblioteca di Lissone, Carla Rivolta, ha sostenuto fortemente il progetto; adesso speriamo solo che l'iniziativa piaccia e abbia un riscontro positivo".

La Biblioteca Civica di Lissone ha un patrimonio di circa 90.000 documenti (libri e materiale multimediale), la maggior parte dei quali disponibili al prestito: inoltre è dotata di un'emeroteca (zona riviste) in cui sono presenti circa cento tra periodici e quotidiani.

Per maggiori informazioni invitiamo a contattare l'Auser al numero 039/2450174 o la Biblioteca Civica di Lissone (039/7397461).

 

Lissone, sabato 1 giugno 2013


 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022