1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

UNA FESTA DELL'ESTATE "ESAGERATA"

 

Stavolta l'estate comincia davvero ed è... esagerata!
Un gioco dell'oca gigante in piazza. Una macchina mangia-lattine che "sputa" sconti commerciali. 37 opere d'arte tutte riciclate. Il mercatino delle pulci per bambini. Stand e bancarelle sparse per tutto il centro della città. 8800 mq di installazioni in piazza...

Insomma, l'associazione Pro Loco, Confcommercio, Lissone Commercia, Gelsia, gli Alpini e i Civici pompieri di Lissone, la Protezione Civile, le Associazioni dei genitori delle varie scuole della città, il Distretto Urbano del Commercio, l'organizzazione Viattiva, il gruppo Guizart e naturalmente l'amministrazione di Lissone con i suoi assessorati ed uffici, stanno preparando per il 15 e 16 giugno una manifestazione davvero ricchissima di occasioni e di contenuti. 

  1. Il Gioco dell'oca in piazza: 6 squadre delle scuole primarie di Lissone si sfidano lungo le 63 caselle giganti di un percorso da essi stessi disegnato, prendendo spunto dalle tradizioni di Lissone
  2. Il Museo "riciclato" e diffuso: 37 vetrine di altrettanti negozi, da via Carducci al centro, ospitano le opere di artisti provenienti da tutt'Italia (ma persino da Serbia e Finlandia) che usano solo materiali di recupero (cd, fili elettrici, scarti tessili, bottiglie, pezzi di computer, manichini...)
  3. Il torneo di burraco all'aperto: libero a tutti, nel giardino ombreggiato presso Palazzo Terragni
  4. La macchina compattatrice: "mangia" lattine e bottiglie e regala uno sconto
  5. Il mercatino delle mini-pulci: bambini e ragazzi possono vendere in piazza i loro "tesori".

Inoltre: laboratori di riciclo e animazioni per bambini, esibizione dei pompieri, merende per grandi e piccini, stand dimostrativi di prodotti ecologici e di hobbistica, l'orto portatile, il concorso per l'opera d'arte più bella, i negozi aperti a prezzi speciali... Ce ne sarà davvero per tutti.
 
E che l'estate cominci!

 

Lissone, sabato 8 giugno 2013


 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022