1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

LISSONE PEDALA PER LA SARDEGNA

 All'interno delle manifestazioni previste per il Natale, l'Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni cittadine del Commercio, ha inteso promuovere l'evento LISSONE PEDALA PER LA SARDEGNA per animare il Natale in città, in particolare nelle zone Viale Repubblica/Viale Martiri della Libertà e nelle frazioni di Santa Margherita e Bareggia.

Si tratta di una pedalata solidale con lo scopo di raccogliere fondi e attivare un conto corrente bancario sul quale potranno essere inviati i contributi raccolti a favore della Sardegna, recentemente colpita da calamità naturali.

Insieme ad APA Confartigianato Monza e Brianza, sezione di Lissone, l'Amministrazione comunale con questa iniziativa intende esprimere la sua solidarietà alla popolazione sarda e agli imprenditori che hanno visto distrutti i propri laboratori e officine e hanno subito danni alle abitazioni. Le risorse raccolte saranno consegnate, per la loro gestione e destinazione, alla Confartigianato Imprese Sardegna al fine di accelerare il ripristino e il riavvio delle attività artigianali. Nei 16 Comuni maggiormente colpiti sono localizzate 3.300 imprese artigiane (il 26,6% del totale) e l'8,5% dell'artigianato della regione.

Per la manifestazione abbiamo previsto il coinvolgimento di tutte le associazioni sportive della città, di eQUIbici - Associazione per la mobilità sostenibile al "punto di partenza", in via Nobel, di Lissone MTB e del Corpo degli Alpini al "punto di arrivo", dove si terrà un momento di festa con l'Amministrazione comunale.

 Il percorso previsto è il seguente: Via Nobel (ritrovo), Viale Repubblica, Via Martiri Libertà, Via dei Platani, Via per Santa Margherita, Via San Filippo Neri, Via Pirandello, Via De Amicis, Chiesa di via De Amicis, Via Lecco, Via per Santa Margherita, Via Toti, Piazza Zaccaria (Frazione Bareggia).

I partecipanti, piccoli e grandi, in bicicletta, sono stati invitati a dotarsi di cappellini rossi da Babbo Natale o di nastri rossi e a personalizzare e addobbare le loro bici in "chiave" natalizia: le 3 bici più originali verranno premiate in piazza Zaccaria alla Bareggia.

Come sempre il mondo del commercio e dell'associazionismo ha risposto con entusiasmo: Sport Specialist, APA Confartigianato e l'Associazione Lissone MTB hanno messo a disposizione dei partecipanti piccoli gadget; Effemarket i premi per le tre bici più originali; Pasticceria Dolci e La casa del Caffè i panettoni e il caffè per il momento di festa e del brindisi.

  L'evento vede la partecipazione di: Distretto Urbano del Commercio di Lissone, Confcommercio Monza e Brianza, Expo Viale Repubblica, Lissone Commercia, Pro Loco Città di Lissone, Zona Carducci Events Design.

L'Associazione Lissone MTB e il Corpo degli Alpini coordineranno l'evento in collaborazione con l'amministrazione comunale. 

Contiamo sulla partecipazione di tutti i cittadini con le loro biciclette personalizzate in chiave natalizia.

Lissone, 13/12/2013


 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022