1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

Il Comune apre anche il lunedì pomeriggio

 Dopo l'esperienza dell'apertura pomeridiana del mercoledì, avviata l'anno scorso, dal 3 febbraio gli uffici municipali raddoppiano con un'apertura anche il lunedì pomeriggio (dalle 14.30 alle 18). Ma pure tutti gli altri orari del municipio saranno rivoluzionati in via sperimentale; in particolare gli sportelli a maggiore affluenza di pubblico avranno aperture omogenee, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, con una chiusura posticipata di mezz'ora rispetto al passato per dare l'opportunità ai cittadini di sbrigare pratiche e richiedere documenti anche in pausa pranzo. 

  La novità nasce da un'approfondita inchiesta compiuta sull'affluenza dei cittadini ai vari servizi e anche dalla necessità di ottimizzare le risorse; d'ora in poi, per esempio, al sabato mattina (dalle 8.30 alle 11.30) resteranno aperti solo gli uffici di immediato contatto col pubblico, ovvero Protocollo, Anagrafe, Ufficio Relazioni col Pubblico e Polizia locale. In generale ci sarà un incremento degli orari di apertura degli sportelli pari al 42%: un notevole sforzo del personale comunale per essere sempre più a disposizione dei cittadini.     

 L'orario completo, in sperimentazione per 6 mesi, sarà a breve disponibile sul sito del Comune. Si ricorda inoltre che sullo stesso portale sono disponibili alcuni servizi online: e per quelli non c'è bisogno nemmeno di venire in municipio...              

Lissone, 21 gennaio 2014  
    


 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022