Diario in Comune

 

27 ottobre 2014

Complimenti Savio!

 
Immagine premiazione Savio Brivio
Savio Brivio

Un giovane atleta lissonese ha raggiunto il tetto del mondo. E' Savio Brivio, dal 25 ottobre campione del mondo e nuovo record mondiale di pattinaggio freestyle categoria Speed Slalom.

Una gioia grande ci ha raggiunto quando le foto hanno invaso internet e sono entrate nelle nostre case. Stupore, incredulità e voglia di raggiungere Savio per sentirne la voce, per godere della sua gioia, per leggere la sua emozione nel suo sguardo. Cosa avrà provato? Se l'aspettava di battere il record del mondo? Come è leggera e pesante quella medaglia d'oro?

Ripenso a tutte le volte che l'ho visto, sempre in tuta, quasi sempre con i pattini ai piedi. Un ragazzo tra tanti, un ragazzo come tanti. Nessun atteggiamento da campione, nessuna voglia di mostrarsi e di differenziarsi dagli amici.
Mai ritroso, sempre a disposizione per esibizioni a favore dello sport e di altre associazioni: sempre in gruppo, valorizzando il lavoro di squadra, mai sottolineando la differenza di bravura e prestazione. Uno come gli altri, ma con la consapevolezza interiore di potercela fare, di essere in grado di tentare e di riuscire, con la maturità di costruire e perseguire un progetto personale , di scegliere ciò che conta nella propria vita, non avendo paura di essere giudicato "diverso e strano" per il tempo utilizzato a raggiungere la perfezione di gesti tecnici e il miglioramento dell'ordine di millesimi di secondo.

Una vittoria che ha dello straordinario perché conseguita nelle nostre palestre, tra i nostri atleti.
Savio, siamo orgogliosi di te!
Sei per tutti noi l'esempio che "vale la pena" impegnarsi, rinunciare, scegliere e dedicarsi.
Vale la pena avere un sogno e lottare per raggiungerlo.
Ti ringraziamo perché ci permetti di partecipare al tuo sogno.

Un ringraziamento particolare alla società New Skate Lissone Uisp della quale Savio fa parte.

 

 
Ultima Modifica: 09/01/2015