1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Acquisizione lavori beni e servizi tramite piattaforma telematica

In base alla vigente normativa gli Enti Pubblici sono tenuti ad informatizzare i processi di acquisto di beni e servizi, indipendentemente dall'importo e dalla modalità di acquisto.

La Regione Lombardia, con l'art. 6 della L.R. 33/2007, ha istituito la Centrale Regionale Acquisti e messo a disposizione della Pubblica Amministrazione lombarda la piattaforma
telematica SINTEL, uno strumento telematico che consente di procedere alla fornitura di beni, servizi e lavori pubblici come precisato all'art.6-bis della medesima legge, disponibile gratuitamente via internet per tutti gli Enti Locali, gli Enti Regionali, le Aziende Sanitarie di Regione Lombardia e per i fornitori ed operatori economici interessati a partecipare alle procedure di selezioni attivate in forma telematica.

Poiché è intenzione del Comune di Lissone procedere in alternativa al ricorso al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione di cui all'articolo 328, comma 1, del D.P.R. n. 207 del 05/10/2010 (www.acquistinretepa.it), all'utilizzo della piattaforma telematica regionale al fine di poter implementare la gestione telematica delle proprie procedure per l'acquisizione di beni, servizi e per l'affidamento di lavori soprattutto a decorrere dal mese di luglio 2015, si invitano tutte le Società o Imprese, qualora non avessero già provveduto, ad accedere al sito http://www.arca.regione.lombardia.it ed effettuare le seguenti operazioni:

  1. registrazione alla piattaforma SINTEL, comprensiva della selezione del Comune quale Ente a cui proporsi come fornitore;
  2. accreditamento alla piattaforma SINTEL tramite la compilazione dei relativi form di autocertificazione e l'integrazione del profilo fornitore con certificazioni ed informazioni specifiche.

PER LA REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA SINTEL E' NECESSARIO ESSERE MUNITI DI FIRMA DIGITALE.

 

Sul sito http://www.arca.regione.lombardia.it  sono disponibili tutte le istruzioni per la registrazione gratuita e per l'utilizzo della piattaforma, il numero verde(800.116.738) e l'indirizzo mail per l'assistenza e l'informazione sui servizi ARCA.

Al completamento delle procedure sopra indicate, si prega di darne immediata comunicazione inviando un messaggio alla PEC del Comune pec@comunedilissone.it specificando nell'oggetto l'avvenuta registrazione su SINTEL e l'area di interesse.

 

Per informazioni:  Ufficio Lavori Pubblici, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Sig.ra Rosangela Zarantonello tel. 039/7397377

 
Ultima Modifica: 31/10/2022