1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

3° CONCORSO MUSICALE PER GIOVANI INTERPRETI CITTA' DI LISSONE

7 - 11 Maggio 2008

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone organizza anche quest'anno il Concorso Musicale per Giovani Interpreti "Città di Lissone", giunto alla sua 3° edizione, in collaborazione con l'associazione A.MUS.LI., con il patrocinio della Regione Lombardia - Assessorato alla Cultura e della Provincia di Milano - Progetto Monza Brianza.
L'iniziativa intende far emergere e valorizzare talenti musicali, italiani e stranieri, che non hanno ancora avuto modo di farsi conoscere.

La competizione musicale si rivolge ai giovani artisti di varie fasce d'età fino ai 35 anni, prevedendo la ripartizione in categorie, dalla A alla D per le sezioni di Pianoforte e Chitarra Classica, mentre per il Canto Lirico la categoria è unica.

Il Concorso vuole essere un'occasione per aumentare la sensibilità verso la cultura musicale quale elemento di crescita umana e sociale.

Le audizioni sono pubbliche e si svolgeranno nella settimana tra il 7 e l'11 Maggio 2008, secondo il calendario consultabile qui di seguito, presso Palazzo Terragni in Piazza Libertà a Lissone, dove si svolgerà il concerto finale con le premiazioni dei vincitori domenica 11 maggio 2008 con inizio alle ore 15.30 (pianoforte) e alle 17.30 (Chitarra Classica e Canto Lirico). 

 

>>Vedi elenco degli artisti premiati

 
Comitato d'onore

Ambrogio Fossati - Sindaco di Lissone
Daniela Ronchi  - Assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni Locali
Gigi Ponti -  Assessore per l'attuazione della Provincia di Monza e Brianza
M° Daniele Rubboli
Cav. Carlo Monguzzi - Presidente ANBIMA

Comitato esecutivo

DIREZIONE ARTISTICA
Prof.ssa Fiorenza Ronchi
M° Gianluigi Picone

COORDINAMENTO E SEGRETERIA
Ufficio Cultura del Comune di Lissone

 
 

Area Download


 

PER INFORMAZIONI:
Città di Lissone
Ufficio Cultura
Via Gramsci 21 - Lissone
Tel. 039 7397271 - Fax 039 7397274

 
Ultima Modifica: 31/10/2022