GARANZIA GIOVANI - Servizio Civile regionale

Porzione di locandina Garanzia Giovani

Anche Lissone partecipa!

Il Comune di Lissone avvia il servizio civile regionale! Puoi aderire partecipando ai progetti che attiveremo nel settore assistenza/cultura/educazione.

Se sei un giovane dai 18 ai 29 anni NON compiuti e NON stai né studiando né lavorando accedi al portale di Garanzia Giovani www.garanziagiovani.regione.lombardia.it e scegli come ente ANCI Lombardia.

 

La candidatura sarà esaminata e se sarai scelto potrai partecipare all'iniziativa del Comune di Lissone impegnandoti per circa 20 ore settimanali. Ai giovani volontari è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro e la certificazione finale delle competenze acquisite.

Per avere tutte le indicazioni su come candidarsi visita il sito www.scanci.it/regionale 

 

I progetti del Comune di Lissone

PER ASILO NIDO E AREA PRIMA INFANZIA
Il volontario supporterà il personale educativo nelle attività di laboratorio e nella gestione delle attività quotidiane al nido, in affiancamento al personale educativo. Inoltre, il volontario sarà accompagnato nelle procedure educative e di sostegno alla fascia 0-3 in particolare per quanto riguarda le proposte educative.
Il volontario sarà di supporto alla coordinatrice anche nelle funzioni amministrative che sono strettamente congiunte all'attività del servizio, al fine di accompagnare il volontario ad una più completa conoscenza della gestione delle dinamiche di un asilo nido e dell'area Prima Infanzia. Inoltre esprimerà le proprie abilità informatiche anche nelle fasi di documentazione che mettono in relazione il nido con le famiglie
PER MUSEO
Il volontario si occuperà della sorveglianza delle sale espositive, del monitoraggio degli ambienti museali e dell'attività di front-office e accoglienza visitatori. Potrà svolgere una funzione di supporto alle attività didattiche ed ai progetti educativi e fornire collaborazione all'organizzazione di visite guidate ed all'allestimento e disallestimento delle mostre in programma. Infine collaborerà con il personale in servizio nella gestione del guardaroba e del bookshop.
 

Per maggiori informazioni contattaci ai seguenti recapiti:

PER ASILO NIDO E AREA PRIMA INFANZIA
Asilo Nido comunale
Via del Tiglio n. 10 - Tel. 039 462385
e-mail: asilonido@comune.lissone.mb.it

Dirigente: dott.ssa Angela LEVATINO
Referente: Coordinatrice Elisabetta CASPANI
PER MUSEO
Museo d'arte Contemporanea
Viale Padania n. 6 -  tel. 039 2145174
e-mail:    museo@comune.lissone.mb.it

Dirigente: dott.ssa Mariagrazia RONZONI
Referente: dott. Massimo PIROLA
 
Il progetto Garanzia Giovani è organizzato da:
 
Bandiera UE

Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo

 
 
Logo Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 
 
Logo Regione Lombardia

Regione Lombardia

 
 
Logo Anci Lombardia

ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Lombardia

 
 
Ultima Modifica: 23/09/2016