1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

DICHIARAZIONE AUTENTICATA ACCETTAZIONE CANDIDATURA ALLA CARICA DI SINDACO

Elezioni Amministrative 2017

Ciascun candidato alla carica di Sindaco  ( Mod.3)  contestualmente alla lista sottoscritta dagli elettori, deve essere presentata alla Segreteria comunale anche la dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Sindaco, (le cariche di Sindaco e vice Sindaco sono riservate ai cittadini italiani), art. 32 comma 9 n. 2 Legge 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, attestando di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall'art. 58 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e succ. modificazioni (cause ostative).
 

  1. L'accettazione di candidatura deve contenere l'eventuale dichiarazione di collegamento con una o più liste che si presentano per il rinnovo del Consiglio comunale di Lissone, tale dichiarazione ha efficacia solo se convergente con analoghe dichiarazioni presentate dai delegati di lista che sostengono lo stesso candidato Sindaco.
  2. Nessun candidato alla carica di Sindaco o di Presidente della Provincia può presentare la propria candidatura in più di un Comune ovvero di una Provincia, quando le elezioni si svolgano nella stessa data, art. 56 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e succ. modificazioni, e chi è stato eletto in un Comune non può presentarsi candidato in altri comuni.
 
 
area download

 
Ultima Modifica: 31/10/2022