1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Definite date e sedi delle dieci prove del Palio lissonese

 

Sono state definite nei giorni scorsi, nel corso di una riunione organizzativa alla quale hanno partecipato il vicesindaco Elio Talarico e i referenti dei 12 rioni, le date e le sedi delle dieci prove che andranno a costituire l'edizione numero 13 del Palio Lissonese, la prima dal 2005.

Alla presenza di Roberto Dominici, presidente dell'Associazione ricerche Alzheimer Lissone (ARAL) che si occuperà dell'organizzazione dell'evento, e di Ambrogio Gatti, promotore dell'evento, i 12 rioni hanno definito gli ultimi dettagli in vista del 9 settembre, quando si aprirà ufficialmente il Palio.

foto della riunione organizzativa del Palio

Inserito nella rassegna "Con Settembre e Ottobre 2016 Musica e spettacolo" e patrocinato dall'Amministrazione comunale, al Palio lissonese potranno partecipare tutti i cittadini residenti in città. Sarà un mese denso di proposte per la cittadinanza, che si aprirà il 9 settembre col Festival Canoro per concludersi domenica 9 ottobre con la finale del Portatore d'acqua preceduta a partire dalle 14 dal corteo storico-rievocativo che si snoderà a partire dalle ore 14.00 dal quartiere Da là dal Punt detentore del Palio fino a Piazza Libertà. 

 

In occasione della giornata conclusiva, a tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena di ricordo prima di annunciare i vincitori di ogni singola prova e di proclamare il rione vincitore dell'edizione 2016 del Palio lissonese.

«Il Palio lissonese è una bella sfida per tutta la collettività - afferma il vicesindaco Elio Talarico - tutti i rioni stanno svolgendo un lavoro egregio, rinnovando nella comunità il senso di appartenenza alla città di Lissone. Per questo desidero sin d'ora ringraziarli per l'impegno e per essersi messi loro stessi in gioco, certo che il numero di partecipanti andrà ad impreziosire ogni prova del Palio».

DATA
ORARIO
PROVA
SEDE
9 Settembre
h. 21.00
Festival Canoro
Ristorante Pasnù
via Carducci
13 Settembre
h. 21.00
Finale di Scala 40
Circolo il Veliero
via Rossini
16 Settembre
h. 21.00
 Reginetta di Lissone
Ristorante Pasnù
via Carducci
17 Settembre
h. 15.00
Finale di Bocce
Centro Anziani
via Lega Lombarda
24 Settembre
h. 15.00
Dama vivente
Piazzetta
Padre Pio Santo
1- 9 Ottobre

Mostra fotografica
Palazzo Terragni
Piazza Libertà
1- 9 Ottobre

Mostra di pittura
Palazzo Terragni
Piazza Libertà
5 Ottobre
h. 21.00
Gara di Ballo
Vanity Dance
Via Toti (Macherio)
7 Ottobre
h. 15.00
Finale di Calcio a 7
Oratorio di
Santa Margherita
9 Ottobre
h. 14.30
 Portatore d'acqua
Piazza Libertà
(con corteo storico)

I 12 rioni partecipanti saranno come da tradizione SALETA, CRUSETA, BARBIS, LA RUTUNDA, CUNVEGN-BALDIRUNA, DA LA' DAL PUNT, BURG, VIALORT, SANROCC-BARUS, GESA NOVA, S.MARGHERITA-I CASSIN, BAREGIA.

Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni è possibile contattare le sedi rionali o rivolgersi al numero 339.6790082.

Lissone, 30 luglio 2016

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022