1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

Il Sindaco Concettina Monguzzi premiato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza

 
Sindaco Monguzzi alla Camera di Commercio

Un riconoscimento per l'impegno concreto sul territorio e per il sostegno garantito alle imprese del settore mobiliero. Con queste motivazioni il presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli, ha consegnato nella giornata di giovedì 5 maggio la medaglia d'oro del conio camerale al sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi. La medaglia raffigura la chioccia con i pulcini, opera dell'oreficeria longobarda risalente al V e VI secolo d.C.

 

La consegna è avvenuta in occasione della visita alle location protagoniste dell'iniziativa "Lissone è Mobile, l'arte del saper fare tra design, artigianato e commercio", l'esposizione di prototipi ideati e realizzati in occasione del Fuorisalone 2016, in mostra in 18 showroom cittadini fino a sabato 28 maggio. Anche agli showroom cittadini, come segno tangibile di vicinanza alle imprese del territorio lissonese, la Camera di Commercio di Monza e Brianza ha consegnato medaglia d'argento.

Il sindaco Monguzzi riceve la medaglia

Presenti al tour sul territorio, oltre al presidente Valli e al sindaco Monguzzi, anche Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, Carlo Alberto Panigo, Vice Presidente Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza,  Elio Talarico, Vice Sindaco e assessore alla Cultura di Lissone, Carmelo Catalano, Dirigente Scolastico  I.I.S. Meroni di Lissone, Giovanni Mantegazza, Presidente della sezione di Lissone di APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, e Fortunato Balice, delegazione di Lissone di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

 

"Accolgo questo riconoscimento con enorme soddisfazione - commenta il Sindaco Concettina Monguzzi - grazie ad iniziative come "Lissone è mobile", la nostra città riscopre le sue tradizioni legate al mobile, al design, alla creazione e all'innovazione. Il sostegno mio e della mia Amministrazione comunale è totale, il riconoscimento ricevuto dalla Camera di Commercio di Monza e dal presidente Valli è lo stimolo per fare ancor meglio e per proseguire su questa strada. Ringrazio proprio il presidente Valli per aver voluto far visita agli showroom del nostro territorio e per aver dimostrato vicinanza a chi rappresenta nel concreto il tessuto economico di Lissone".

Sindaco Monguzzi e Presidente Valli

"Abbiamo voluto riconoscere l'impegno dell'istituzione comunale che, attraverso il suo sindaco Concettina Monguzzi, ogni giorno sostiene gli artigiani del mobile della Città di Lissone - ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza - i nostri imprenditori, piccoli per dimensione ma grandi per saper fare, con la loro capacità, il loro spirito imprenditoriale, e la loro passione si sono adoperati affinché la Brianza diventasse la patria del mobile, e da piccole botteghe si sono trasformati in marchi noti in tutto il mondo. I nostri artigiani e i nostri commercianti hanno saputo coltivare un sapere che è cresciuto grazie alla collaborazione e alla sana competizione".

 

"Lissone è mobile, l'arte del saper fare tra design, artigianato e commercio" è una mostra di complementi d'arredo su misura, disegnati dai designer delle imprese commerciali del mobile di Lissone e realizzati dalle imprese artigiane del territorio. I prototipi sono esposti nelle vetrine dei negozi come segno dell'eccellenza di Lissone quale città del mobile e del design.

Lissone, 7 Maggio 2016

 
Il Sindaco insieme ai rappresentati e agli amministratori
 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022