“Dove sono le capre?”

Laboratorio didattico per bambini

Comune di Lissone | Icona MAC laboratori bambini “Dove sono le capre?”

17 e 24 settembre 2023, ore 15.30

Posizione

Viale Elisa Ancona, 6 - Lissone

Nell'ambito della rassegna Ville Aperte in Brianza, il MAC - Museo d'Arte Contemporanea di Lissone - propone un laboratorio didattico dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni che, dopo una breve visita guidata al Museo, saranno invitati a cimentarsi in una vera e propria caccia alle dieci opere dell’artista Sonia Arienta, raffiguranti delle caprette, esposte nell’ambito della mostra “Premio Lissone 2023” e distribuite sui vari piani espositivi del Museo.

Ciascun bambino sceglierà l’opera che poi riprodurrà, utilizzando la tecnica preferita e i materiali messi a disposizione dagli operatori museali che li guideranno tra le diverse tecniche di pittura e stili presenti nelle opere della Collezione Storica esposta presso il Museo.

Info e prenotazioni obbligatorie su www.villeaperte.info
Banner "Ville Aperte in Brianza" 2023.

Ultima Modifica: 18/09/2023