Palio Lissonese: dopo quattro prove in testa la Rutunda

Prima la Rutunda, seguita da Cunvegn-Baldiruna, Cassin e SanRocc-Barus.

È questa la classifica parziale, aggiornata dopo le prime quattro prove disputate, dell'edizione 2016 del Palio Lissonese, patrocinato dall'Amministrazione Comunale e organizzato dall'Associazione ricerche Alzheimer Lissone (ARAL).

Palio Lissonese

Inserito nella rassegna "Con Settembre e Ottobre 2016 Musica e spettacolo", il Palio lissonese sta riscuotendo uno straordinario interesse fra i cittadini residenti in città.

I 12 rioni partecipanti sono, come da tradizione, SALETA, CRUSETA, BARBIS, LA RUTUNDA, CUNVEGN-BALDIRUNA, DA LA' DAL PUNT, BURG, VIALORT, SANROCC-BARUS, GESA NOVA, S.MARGHERITA-I CASSIN, BAREGIA.

Prima prova ad essere disputata è stata il Festival Canoro, poi seguito dalla finalissima di Scala 40, dall'incoronazione della reginetta di Lissone e dalla finale del Torneo di Bocce.

Restano ancora da assegnare i titoli - e le relative classifiche - per la Dama vivente, la Mostra fotografica, il Concorso di Pittura, la Gara di Ballo e la finale di Calcio a 7 riservata ai bambini.

Il gran finale è previsto per domenica 9 ottobre in Piazza Libertà: preceduto dal corteo storico, si terrà la tradizionale corsa del "Portatore d'acqua" che assegnerà punti doppi in classifica generale, con la possibilità di stravolgere completamente la classifica.

In occasione della giornata conclusiva, a tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena di ricordo prima di annunciare i vincitori di ogni singola prova e di proclamare il rione vincitore dell'edizione 2016 del Palio lissonese.

Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni è possibile contattare le sedi rionali o rivolgersi al numero 339.6790082

"La partecipazione al Palio lissonese è notevole, segno del forte interesse che la manifestazione ha riscosso all'interno della comunità - sottolinea il Sindaco Concettina Monguzzi - eventi come il Palio contribuiscono a rendere Lissone una città più coesa e partecipativa. Il merito è sicuramente degli organizzatori e di tutti i responsabili dei rioni, che in modo univoco hanno scelto di credere nel Palio riscuotendo un successo di assoluto rilievo".

"Il Palio lissonese sta cogliendo nel segno - conferma il vicesindaco Elio Talarico - e in città si sente la fibrillazione in vista della finale del 9 ottobre, quando il Centro si animerà con un evento di ampio richiamo che concluderà un mese di fitti appuntamenti, tutti altamente partecipati".

CLASSIFICA PARZIALE DOPO 4 PROVE

Oratorio di Santa Margherita
9 Ottobre h. 14.30
Portatore d'acqua