Sui Passi della Violenza

Mostra itinerante

Comune di Lissone | miniatura locandina "Sui Passi della Violenza - Mostra itinerante" | No alla violenza | Unione Nazionale Vittime
Posizione

Palazzo Terragni
Piazza Libertà, Lissone

11 - 19 novembre 2023

Sabato e Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 15 alle 18
Mattine dei giorni feriali riservate alle scuole, previa prenotazione

La mostra, progetto artistico e di comunicazione che intende fornire uno strumento culturale, visivo e cognitivo per contribuire alla prevenzione del fenomeno della violenza, presenta 14 opere - come le stazioni della Via Crucis - realizzate dall'artista Sergio Brambillasca, testimonial Unavi.
Le immagini sono rappresentazioni artistiche dei drammi della violenza e ripercorrono i racconti delle vittime restituendo al visitatore il quadro di ogni dramma attraverso un “segno”, un “simbolo” che narra la violenza esplosa.

I versi in prosa, scritti dai componenti dell’associazione, completano il quadro aiutando ad acquisire una nuova e rinnovata coscienza.

Inaugurazione SABATO 11 NOVEMBRE 2023, ore 11

Dopo i saluti istituzionali con Laura BORELLA Sindaco di Lissone, Carolina MINOTTI Assessore Cultura e Pari Opportunità e Federico ROMANI  Presidente Consiglio Regionale Lombardia, interverranno Paola RADAELLI  Presidente Unavi, Sergio Brambillasca  Artista visivo, autore delle opere e Francesca GIARMOLEO  Coordinatore Unavi Lombardia.

Testimonianze di Beatrice Paola FRASCHINI

Ingresso gratuito