CENTRI RICREATIVI ESTIVI COMUNALI

ESTATE 2024

Organizzazione del servizio

Le attività saranno realizzate secondo una suddivisione dei minori in gruppi, garantendo il rispetto dei seguenti rapporti numerici tra educatori/animatori e bambini iscritti: 1:12 (un animatore ogni 12 bambini) per il Centro estivo scuola infanzia Cagnola e 1:14 (1 animatore ogni 14 bambini) per il Centro estivo primaria A. Moro.

In presenza di bambini con disabilità, il Comune assegnerà educatori per un monte ore congruo rispetto alla disabilità stessa, così da permettere sia l’inserimento in gruppi idonei, sia specifiche attività individuali previste da una programmazione ad hoc.

Verrà privilegiata l’organizzazione di attività di gioco e animazione in spazi esterni. La composizione dei gruppi sarà effettuata garantendo, per quanto possibile, la stabilità dei bambini che li compongono.

Il programma di attività prevederà inoltre l’organizzazione, durante i periodi di apertura previsti, di 1 gita fuori sede di una giornata per il CRE infanzia (presso il Sentiero delle Fate di Besana in Brianza nella settimana dal 15 al 19 luglio) e di n. 2 gite fuori sede per il CRE primaria (presso il Museo del Ghisallo nella settimana dal 24 al 28 giugno e in un parco acquatico nella settimana dal 15 al 19 luglio).

Ultima Modifica: 23/04/2024