SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Il servizio di ristorazione scolastica erogato nelle scuole cittadine è affidato a CAMST, società specializzata nel settore della ristorazione collettiva.
CAMST è risultata affidataria del servizio, a seguito di gara espletata nell'estate 2018 dalla Centrale Unica di Committenza di Monza, sino al 31 agosto 2022.
Solo i pasti dell' Asilo Nido comunale e della scuola infanzia Tiglio sono preparati da personale dipendente dall'Amministrazione Comunale: anche per queste strutture, tuttavia, CAMST fornisce le derrate alimentari e il supporto di personale ausiliario.

 

DOVE SONO PREPARATI I PASTI?

  1. I pasti sono preparati presso quattro cucine comunali annesse ad altrettante scuole e presso il Centro Cottura di Via Del Pioppo a Lissone.
  2. I pasti per le scuole dell'infanzia Cagnola, Penati e Tiglio sono preparati direttamente nelle rispettive cucine.
  3. I pasti per la scuola dell'infanzia Piermarini sono preparati nella cucina della scuola Penati.
  4. I pasti per la scuola dell'infanzia Volturno e per la scuola primaria Dante sono preparati nella cucina dell'edificio che ospita le due scuole.
  5. I pasti per le scuole primarie De Amicis, Buonarroti, Tasso, Moro, San Mauro e per le scuole secondarie Croce e Farè sono preparati presso il centro cottura di Via Del Pioppo.
 

I CONTROLLI SUL SERVIZIO RISTORAZIONE

Accanto al consueto controllo esercitato direttamente dall'Amministrazione, al controllo svolto dai competenti settori della ATS, delle altre Istituzioni preposte e al controllo esercitato dalla Commissione Mensa, è previsto un servizio di "controllo qualità" affidato ad una società specializzata nel settore (attualmente BIOGEST s.r.l.).
Il servizio di controllo qualità, svolto da personale specializzato nel settore, è effettuato mediante visite ispettive presso le cucine e presso i refettori, nonché mediante l'esecuzione di mirate analisi di laboratorio.

 

INFORMAZIONI e/o SEGNALAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Si possono ottenere informazioni, oppure effettuare segnalazioni, con le seguenti modalità:

  1. Contattando la referente dell'Amministrazione Comunale, sig.ra Cedro Rita, presso l'Ufficio Istruzione - 3° piano Palazzo Comunale - tel. 039/7397265 - fax 0397397384, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.30 (concordare telefonicamente eventuali appuntamenti).
  2. Inviando e-mail all'indirizzo: rita.cedro@comune.lissone.mb.it 
 

 
Ultima Modifica: 23/10/2020