1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Il servizio di ristorazione scolastica erogato nelle scuole cittadine è affidato a CAMST, società specializzata nel settore della ristorazione collettiva.
Solo i pasti dell' Asilo Nido comunale e della scuola infanzia Tiglio sono preparati da personale dipendente dall'Amministrazione Comunale: anche per queste strutture, tuttavia, CAMST fornisce le derrate alimentari e il supporto di personale ausiliario.

DOVE SONO PREPARATI I PASTI?

  1. I pasti sono preparati presso quattro cucine comunali annesse ad altrettante scuole e presso il Centro Cottura di Via Del Pioppo a Lissone.
  2. I pasti per le scuole dell'infanzia Cagnola, Penati e Tiglio sono preparati direttamente nelle rispettive cucine.
  3. I pasti per la scuola dell'infanzia Piermarini sono preparati nella cucina della scuola Penati.
  4. I pasti per la scuola dell'infanzia Volturno e per la scuola primaria Dante sono preparati nella cucina dell'edificio che ospita le due scuole.
  5. I pasti per le scuole primarie De Amicis, Buonarroti, Tasso, Moro, San Mauro e per le scuole secondarie Croce e Farè sono preparati presso il centro cottura di Via Del Pioppo.

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL SERVIZIO RISTORAZIONE

Fatte salve eventuali ulteriori nuove disposizioni e necessità, nell'anno scolastico 2022/2023, sulla base delle indicazioni interministeriali al momento vigenti (settembre 2022) ai fini della mitigazione delle infezioni da SARS-Cov-2 in ambito scolastico, sarà ripristinata l'organizzazione del servizio ristorazione scolastica precedente all'emergenza sanitaria, pur mantenendo - ovviamente - tutti gli accorgimenti utili alla prevenzione della diffusione delle infezioni da SARS-CoV-2.

In alcuni plessi, su richiesta dei Dirigenti Scolastici ed acquisito il parere preventivo del competente Settore dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Monza Brianza, potranno tuttavia essere adottate soluzioni parzialmente differenti rispetto alle ordinarie modalità (es. parziale mantenimento di doppi turni mensa e/o parziale mantenimento di pranzo in aula per alcune classi) . 

I CONTROLLI SUL SERVIZIO RISTORAZIONE

Accanto al consueto controllo esercitato direttamente dal Comune, al controllo svolto dai competenti settori della ATS, delle altre Istituzioni preposte e al controllo esercitato dalla Commissione Mensa, è previsto un servizio di "controllo qualità" affidato ad una società specializzata nel settore.
Il servizio di controllo qualità, svolto da personale specializzato nel settore, è effettuato mediante visite ispettive presso le cucine e presso i refettori, nonché mediante l'esecuzione di mirate analisi di laboratorio.

Continuerà inoltre ad operare la Commissione Mensa, con la partecipazione di genitori ed insegnanti, con il compito di rappresentare problematiche ed esigenze riscontrate per garantire la qualità del servizio.

INFORMAZIONI e/o SEGNALAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Si possono ottenere informazioni di carattere generale e relative alle tariffe per la fruizione del servizio, oppure effettuare segnalazioni, rivolgendosi all'Ufficio Istruzione del Comune all'indirizzo: rita.cedro@comune.lissone.mb.it 

Dov'è l'ufficio

Palazzo Comunale, via Gramsci  21 - 3° Piano

Orario

  • lunedì e mercoledì  8.30 - 13.30 / 14.30 - 18.00 
  • martedì, giovedì e venerdì  8.30 - 13.30
  • sabato chiuso

TELEFONO

039 7397228  -  039 7397333 - 039 7397265

E-MAIL


Dirigente di Settore: Dott.ssa Angela Levatino 
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Erika Mauri
Referenti del Servizio: Rita Cedro - Maria Viviani

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022