1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

A seguito della gara d’appalto espletata dalla Centrale Unica di Committenza della Provincia di Monza e della Brianza, durante l’estate 2023, il servizio di ristorazione scolastica erogato nelle scuole cittadine è affidato a DUSSMANN SERVICE s.r.l., società specializzata nel settore della ristorazione collettiva.
Solo i pasti dell’Asilo Nido comunale e della scuola infanzia Tiglio sono preparati da personale dipendente dall'Amministrazione Comunale: anche per queste strutture, tuttavia, DUSSMANN fornisce le derrate alimentari e il supporto di personale ausiliario.

DOVE SONO PREPARATI I PASTI?

  1. I pasti sono preparati presso quattro cucine comunali annesse ad altrettante scuole e presso il Centro Cottura di Via Del Pioppo a Lissone.
  2. I pasti per le scuole dell'infanzia Cagnola, Penati e Tiglio sono preparati direttamente nelle rispettive cucine.
  3. I pasti per la scuola dell'infanzia Piermarini sono preparati nella cucina della scuola Penati.
  4. I pasti per la scuola dell'infanzia Volturno e per la scuola primaria Dante sono preparati nella cucina dell'edificio che ospita le due scuole.
  5. I pasti per le scuole primarie De Amicis, Buonarroti, Tasso, Moro, San Mauro e per le scuole secondarie Croce e Farè sono preparati presso il centro cottura di Via Del Pioppo.

Per quanto riguarda la distribuzione dei pasti, in alcuni plessi, in condivisione con i Dirigenti Scolastici, potrà essere mantenuta l’organizzazione del servizio con ricorso a doppi turni mensa.

I CONTROLLI SUL SERVIZIO RISTORAZIONE

Accanto al consueto controllo esercitato direttamente dall’Amministrazione, al controllo svolto dai competenti settori della ATS e delle altre Istituzioni preposte, è previsto un servizio di “controllo qualità” affidato ad una società specializzata nel settore (attualmente SCALIFOOD, rappresentata dal Tecnologo Alimentare dott. Alessandro Scalabrini).
Il servizio di controllo qualità è effettuato mediante visite ispettive presso le cucine e presso i refettori, nonché mediante l’esecuzione di mirate analisi di laboratorio.

Continuerà inoltre ad operare la Commissione Mensa, con la partecipazione di genitori ed insegnanti, con il compito di rappresentare problematiche ed esigenze riscontrate per garantire la qualità del servizio.

INFORMAZIONI e/o SEGNALAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Si possono ottenere informazioni di carattere generale e relative alle tariffe per la fruizione del servizio, oppure effettuare segnalazioni, anche contattando la referente dell’Amministrazione Comunale, sig.ra Rita Cedro, presso l’Ufficio Istruzione – 3° piano Palazzo Comunale – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00, ai seguenti recapiti: telefono 039/7397265 – e-mail rita.cedro@comune.lissone.mb.it

 

 
Ultima Modifica: 26/02/2024