CENTRI RICREATIVI ESTIVI COMUNALI

ESTATE 2024

Tema conduttore

Per i bambini del CRE infanzia Cagnola il tema conduttore sarà la storia di Trilli, una fatina tuttofare che, attraverso le sue magiche avventure, li catapulterà in un mondo “magico”. La storia accompagnerà i bambini nella quotidianità per tutto l’arco del Centro Estivo dove incontreranno Trilli, che prima di diventare la compagna di avventure di Peter Pan, nasce dalla prima risata di un bambino e viene portata dal vento alla Radura Incantata (che fa parte dell'Isola che non c’è). Si apprende che il suo talento è quello di essere una tuttofare, le fate che trovano e sistemano le cose. Altri due tuttofare, Bloblò e Clank, le insegnano la loro arte e le raccontano delle fate che visitano il Pianeta Terra per portare le stagioni. Trilli è entusiasta e non vede l'ora di andare sulla Terra per portare l’estate!

I bambini del CRE primaria A. Moro verranno invece condotti nella storia italiana del Giro d’Italia.  Spirito di unione e coesione, esso sarà la forza motrice del Centro: la carovana che vi parteciperà affronterà un percorso di 10 settimane, tappe che si susseguiranno facendo vivere ai partecipanti nuove avventure e nuove sfide, alternando momenti di piacevole discesa con attività ludiche e ricreative, ad altri di salita più impegnativa con riflessioni su tematiche importanti dei valori dello sport, in un susseguirsi di pedalate che variano di intensità. In questa avventura i bambini conosceranno Armando, un bambino di 12 anni con la passione e il sogno di diventare giornalista, che sarà la voce narrante di avventure ed esperienze che vedranno i bambini del centro estivo come protagonisti.

Ultima Modifica: 23/04/2024