1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

Palloncini blu all'esterno del Municipio e della Biblioteca Civica come segno di adesione alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo di venerdì 2 aprile 2021.

Il Comune di Lissone ha scelto di esprimere, attraverso alcuni elementi simbolici, la propria vicinanza alle persone autistiche e ai loro familiari. Filo conduttore di tutte le iniziative è il colore blu, eletto a livello mondiale quale simbolo dell'attenzione all'autismo.  

Come segno di vicinanza e sensibilità, l'Amministrazione comunale ha inoltre condiviso sui propri canali istituzionali una locandina in formato digitale caratterizzata dall'hashtag #siamotuttiunici.

Comunicare non basta: per questo motivo, in prossimità dell'ingresso della Biblioteca Civica è stato allestito uno scaffale che consente di prendere in prestito libri che descrivono cosa è l'autismo, raccontandolo in modo semplice, empatico, mai didascalico ma orientato ad avvicinare sempre più le persone ad una diversità che in Italia vede coinvolte oltre 500.000 famiglie.

I volumi sono disponibili anche sulla Media Library della Biblioteca Civica di Lissone, consultabile dal link https://brianzabiblioteche.medialibrary.it/home/index.aspx

2 Aprile 2021

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
<< <
> >>
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022