Classic And/In Jazz

Concerto in streaming della rassegna 'INCONTRI: a tu per tu con la musica'

ROBERTO PORRONI chitarra

MAX DE ALOE armonica cromatica

TOMMY BRADASCIO batteria

Immagine musicisti Max De Aloe, Roberto Porroni, Tommy Bradascio

Nel ringraziare tutti coloro che hanno visto, numerosissimi, il primo concerto in streaming, siamo lieti di annunciarvi il secondo concerto della rassegna INCONTRI: a tu per tu con la Musica nello stupendo spazio espositivo del Museo di Arte Contemporanea di Lissone, programmata con modalità online ogni giovedì alle ore 21 dal 5 al 26 novembre.

GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020 - ORE 21

Il link per accedere al concerto dalle ore 21 del 12 novembre è: https://youtu.be/Q2AeNW--PpY

"Classic and/in Jazz" è una rilettura in "chiave jazz" di famose pagine di musica barocca di Bach e Haendel, suggestivi brani di Pat Metheny, Tom Jobim, Richard Galliano per un ascolto "intrigante" di grande particolarità.
La rassegna è sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Lissone e dalla Fondazione della Comunità Monza e Brianza.

J.S. BACH Aria sulla quarta corda BWV 1068, Preludio BWV 846
R. GALLIANO Tango pour Claude
H. MANCINI Moon River, Charade
G.F. HAENDEL Sonata op.1 n.4: Larghetto, Rinaldo: Lascia ch'io pianga
B. COCKBURN Roulez sa bosse
P. METHENY Always and forever
A.C. JOBIM Samba de uma nota so
J.S. BACH Jesus bleibet meine Freude BWV 147
C.A. ROSSI-G. CALABRESE E se domani
W. HUDSON-I. MILLS Moonglow

ROBERTO PORRONI è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico. Vincitore di numerosi concorsi giovanili, perfezionatosi con Julian Bream e John Williams, è stato invitato personalmente in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale che ha moltiplicato le sue esibizioni in tutta Europa, in America, in Medio Oriente, in Estremo Oriente, in Australia, in America Latina e in Sud Africa, suonando per le maggiori istituzioni concertistiche (Philarmonie di Berlino, Musikverein di Vienna, Teatro alla Scala di Milano, Fairfield Hall di Londra, Filarmonica di San Pietroburgo, Seoul Arts Center, Musikhalle di Amburgo, Gewandhaus di Lipsia, Seoul Arts Center, Ateneo di Madrid, Accademia Chopin di Varsavia, Oji Hall di Tokyo, Teatro Colon di Buenos Aires). Intensa è la sua attività discografica (ha inciso tredici CD) e musicologica (sua è la prima edizione completa delle opere per chitarra di Niccolò Paganini). È direttore artistico de "I Concerti della Domenica" al Teatro Filodrammatici di Milano, del Festival "Tra Lago e Monti" in provincia di Lecco e del Festival "Musica e Natura" (Grigioni - Svizzera). Si è laureato in Lettere, con tesi in Storia della Musica, presso l'Università Statale di Milano.

MAX DE ALOE è considerato dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz in Europa e annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni in sala di registrazione e/o dal vivo con musicisti del calibro di Adam Nussbaum, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu e molti altri. Ha circa cinquanta CD al suo attivo, di cui 13 come leader ma anche spettacoli in solo, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari, oltre a collaborazioni con poeti, scrittori e registi. Si è esibito in festival e prestigiose rassegne in diversi Paesi tra cui, Sud Africa, Zimbabwe, Mozambico, Madagascar, Brasile, Cina, Hong Kong e in tutta Europa.

TOMMY BRADASCIO, batterista e percussionista, si è diplomato al conservatorio "G.Verdi" di Milano in Strumenti a percussione e in Musica Jazz. Svolge l'attività concertistica quasi interamente come batterista, toccando varie formazioni stilistiche quali la musica pop, jazz, classica e contemporanea. Nel campo della musica jazz tutt'ora lavora ed ha inciso svariati CD con musicisti di fama internazionale quali: Don Friedman, Jeff Fuller, Paolo Fresu, Sheila Jordan, Jim Rotondi, Kay Foster Jackson, Franco Cerri, Sante Palumbo, Mario Rusca, Guido Manusardi, Dado Moroni, Bruno De Filippi, Emilio Soana.

Logo Città di Lissone
Con il contributo di: