Contenuto della pagina

INCONTRI: a tu per tu con la Musica

Concerti in streaming

dal 5 al 26 novembre 2020 alle ore 21.oo

 
foto concerto con tre musicisti

La rassegna, che avrebbe dovuto svolgersi dal vivo nello stupendo spazio espositivo del Museo di Arte Contemporanea di Lissone, è riprogrammata gratuitamente con modalità online.

Ogni giovedì dal 5 al 26 novembre, alle ore 21, su questa pagina sarà reso disponibile il link per accedere ai concerti.

 

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale con il contributo di Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, è organizzata dall'Associazione Musicale Duomo sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Porroni.

GLI APPUNTAMENTI CON LA GRANDE MUSICA E CON GRANDI INTERPRETI

 

DAS KLAVIER: NEL SALOTTO DEI COMPOSITORI

CARLO BALZARETTI pianoforte

Si comincia con il famoso pianista Carlo Balzaretti per un concerto di grande particolarità: durante la serata sarà possibile ascoltare dieci pianoforti, dal fortepiano di Mozart al pianoforte viennese ottocentesco fino al moderno CFX Yamaha, grazie all'ausilio della tecnologia. Un viaggio nel tempo con le musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Schubert, Mendellsohn, Gershwin.
>> Info 


CLASSIC AND/IN JAZZ

ROBERTO PORRONI chitarra
MAX DE ALOE armonica cromatica
TOMMY BRADASCIO batteria

Orologio

GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE - ORE 21 

Un singolare concerto con Classic and/in Jazz: Roberto Porroni alla chitarra, Max De Aloe all'armonica e Tommaso Bradascio alla batteria rileggeranno in dimensione jazz pagine di Bach e Haendel, accostate a standard jazzistici.
>> Info


LE CORDE DELL'ANIMA

LUISA PRANDINA arpa
ROBERTO PORRONI chitarra

Protagonisti della seconda data saranno la prima arpa del Teatro alla Scala Luisa Prandina e il chitarrista Roberto Porroni, direttore artistico della rassegna, in un programma di grande intensità emotiva con musiche di Granados, Grieg, che culminerà con l'esecuzione del capolavoro di Smetana, La Moldava.
>> Info


"DUELLO ALL'ULTIMO SUONO: IN VIAGGIO NELLE MUSICHE DEL MONDO"

DUELLO
Adalberto Ferrari - clarinetti sax e strumenti a fiato popolari
Nadio Marenco - fisarmonica

Il concerto conclusivo
 info>>

 
logo Città di Lissone
Con il contributo di:
logo fondazione Monza e Brianza Onlus
 
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022