REPLAY

Ingresso gratuito
Prenotazione consigliata:
prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it

Ospite è Luigi Cavadini, storico e critico d'arte, direttore del MAC di Lissone dal 2005 al 2012: "Il periodo dedicato al MAC mi ha impegnato su due fronti nell'intento di richiamare a Lissone il pubblico lombardo, con mostre per un verso attente al territorio e per un altro rivolte a figure significative dell'arte italiana (fra gli altri, Valerio Adami, Giorgio De Chirico, Alberto Savinio, Michelangelo Pistoletto). Inoltre, ho ritenuto opportuno attivare, accanto allo storico Premio Lissone di pittura, anche un Premio di design per contribuire alla valorizzazione della creatività in un ambito produttivo storicamente prezioso della città". Cavadini è stato anche curatore presso la Pinacoteca Casa Rusca di Locarno, il Museo Parisi Valle di Maccagno e la Gipsoteca Gianluigi Giudici di Lugano.
>> comunicato stampa

Gli incontri di REPLAY sono un invito a re-immaginare collettivamente, insieme a esperti museali e artisti, un nuovo allestimento dello storico Premio Lissone a partire da temi quali i valori dell'opera d'arte, le modalità di fruizione, la mediazione culturale e il collezionismo.

REPLAY Installazioni context-specific e incontri sulla museologia del contemporaneo

| M A C |
Viale Elisa Ancona, 6   20851 Lissone - MB