Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile universale

I candidati che hanno presentato domanda per i progetti relativi al bando 2023 del Servizio Civile dei Comuni, consultabile sul sito www.scanci.it, devono sostenere un unico colloquio tenuto dai selettori accreditati al Servizio Civile Universale.

I candidati che hanno presentato domanda per il Comune di Lissone possono verificare la convocazione per il colloquio di selezione nel calendario colloqui di ciascun progetto (di seguito allegato).

Il Comune di Lissone mette a disposizione 8 posizioni relative ai seguenti progetti:

> 2 volontari richiesti

> 4 volontari richiesti

I progetti hanno una durata di 12 mesi e prevedono un impegno di circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana.
Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30, il riconoscimento di un attestato finale della certificazione delle competenze acquisite e un percorso di orientamento al lavoro.
Per i giovani che partecipano al Servizio Civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.

Tutte le informazioni sono reperibili sui siti www.scanci.it e scelgoilserviziocivile.gov.it

Ultima Modifica: 15/03/2024