1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Informagiovani

Logo Informagiovani

Via Francesco Ferrucci 15 - Lissone
Tel.  039 7397297
e-mail: informagiovani.lissone@gmail.com

 
 
Apertura sede: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

In alternativa, si potrà chiedere una consulenza a distanza tramite Microsoft Teams oppure inviare le proprie domande alla pagina Facebook 'Inforientagiovani Comune Lissone'
 

L'Informagiovani è nato per volontà dell'Amministrazione Comunale nel 1991. Oggi è un vero e proprio centro integrato di informazione e primo orientamento che ha l'obiettivo di fornire aiuto e supporto ai giovani, ai genitori, alle associazioni e a tutti coloro che in forma diversa interagiscono con la realtà giovanile.

Recandosi all'Informagiovani una persona ha la possibilità di accedere direttamente alle informazioni su diversi settori di interesse giovanile, avvalendosi anche del supporto dell'operatore informativo e può approfondire gli aspetti legati alla scelta scolastica e all'elaborazione di un progetto professionale personale, essere accompagnato nella ricerca del lavoro, piuttosto che conoscere le opportunità di corsi per il tempo libero e la programmazione culturale del territorio, organizzare al meglio le proprie vacanze, sfruttando le agevolazioni esistenti per giovani viaggiatori. Inoltre può conoscere le opportunità di mobilità in Europa, rappresentate da stage, tirocini, esperienze di studio e lavoro all'estero.

L'Informagiovani adotta strumenti operativi semplici ed efficaci, per facilitare l'accesso e la comprensione delle informazioni: bacheche con le informazioni più interessanti, guide e manuali, e una bacheca virtuale sulla pagina Facebook con le opportunità del momento per giovani e famiglie.
Oltre al servizio informativo offerto alla cittadinanza durante l'orario di apertura, l'Informagiovani sviluppa progetti di diffusione delle informazioni sul territorio entrando in relazione con i mezzi di comunicazione, le scuole, le associazioni.

L'accesso al servizio è gratuito.

 
 

 
Ultima Modifica: 28/02/2024