Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi 2019

«Prenditi cura di me!»

di me casa, di me strada, di me piazza, di me scuola, di me biblioteca, di me impianto sportivo, di me parchetto, insomma di me... tutta la cittą.

«Prenditi cura di me!» Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi 2019

"Prenditi cura di me" -  il titolo al centro dei Consigli comunali delle ragazze e dei ragazzi per il 2019 - vuole essere lo spunto per promuovere l'attenzione e il rispetto per il territorio in cui si vive, la messa in evidenza dei comportamenti virtuosi che permettono di tutelare il patrimonio di tutti e la valorizzazione del "bello" attorno a noi.

Il progetto di approfondimento sul tema del "rispetto" sarą valorizzato in occasione di due momenti pubblici:

> sabato 11 maggio 2019 alle ore 9:30 si terrą il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi dedicato agli alunni delle Scuole secondarie di Primo grado
> sabato 18 maggio 2019 alle ore 9:30 si terrą il Consiglio rivolto alle Scuola primarie.

Entrambe le sedute saranno animate dagli studenti, che avranno cosģ la possibilitą di condividere con la cittą tutto il patrimonio di conoscenza, di confronto e di elaborazione di idee che le Scuole di Lissone hanno prodotto attraverso laboratori ed attivitą, che hanno visto gli studenti di ogni etą  protagonisti assoluti di un percorso culturale.

Il Video consegnato alle scuole primarie e secondarie di primo grado come spunto per la realizzazione degli elaborati per le sedute del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Ultima Modifica: 22/05/2019