1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

LISSONE - APP IN COMUNE

Risparmiare tempo per avere tutte le informazioni a portata di clic. Il Comune di Lissone ha predisposto un'apposita sezione in cui ha riunito tutte le APP dedicate a chi vive la città in veste di cittadino, di pendolare, di professionista e di turista.
L'elenco qui riportato, in costante aggiornamento, riunisce le APP realizzate da Enti / Società che erogano servizi sul territorio.

Tutte le applicazioni sono gratuite, scaricabili online anche da smartphone, e forniscono informazioni e servizi pronto-uso per i cittadini di Lissone.

 

APP REGIONE LOMBARDIA

icone app Lombardia

Consultare un referto medico con Fascicolo Sanitario, fare una chiamata di emergenza con 112 Where Are U, conoscere con AllertaLOM le allerte della Protezione Civile e i centri antiviolenza più vicini con NonSeiDaSola, ma anche andare alla piacevole scoperta del territorio lombardo con Sporty, inLombardiaBike, BellaLombardia. Tutte le app di Regione Lombardia.

 

APP LLOYDSFARMACIA DI FARMACIE COMUNALI LLOYDS

immagine app LloydsFarmacia

L'app LloydsFarmacia consente: la prenotazione di prodotti con ritiro di persona o consegna a domicilio; la gestione di una terapia attraverso una notifica che ricorda dosi, orari, modalità del farmaco; un consulto a distanza con il farmacista; un consulto medico video o telefonico h24 su 'My Clinic'; la prenotazione del proprio turno in farmacia con 'Salta la fila'. 

 

G-APP di GELSIA AMBIENTE

immagine G-App di Gelsia Ambiente

L'app gratuita G-App permette di tenere a portata di mano una serie di informazioni aggiornate sui servizi di igiene ambientale. Consultabili in un clic i giorni di raccolta rifiuti e di spazzamento strade, gli orari della piattaforma ecologica, i distributori di sacchi per la raccolta differenziata.

 

APP SOSTA +

immagine app sosta +

L'app Sosta+ può essere utilizzata in tutti i parcheggi di Lissone. Consente di pagare la sosta sulle strisce blu dallo smartphone senza dover cercare un parcometro o dover reperire moneta spicciola; inoltre è possibile prolungare il tempo di sosta senza dover ritornare alla autovettura.

 

APP MLOL READER DI BRIANZABIBLIOTECHE

immagine app MLOL

È l'app di lettura di MLOL - MediaLibraryOnLine, la rete di biblioteche pubbliche digitali a cui aderisce la Biblioteca Civica di Lissone. Con MLOL Reader è possibile effettuare ricerche nei cataloghi e scaricare gli ebook direttamente all'interno dell'app senza dover passare dal sito.

 

APP C'È POSTO DI BRIANZABIBLIOTECHE

immagine app c'è posto

Prenotare in pochi clic l'ingresso in Biblioteca, selezionando la data e l'ora disponibile che si preferisce, per restituire e ritirare i libri, sceglierli a scaffale o assicurarsi un posto in sala studio. È possibile in modo comodo e veloce con l'app C'è posto, gratuita, scaricabile su smartphone o utilizzabile direttamente dal circuito BrianzaBiblioteche.

 

APP AUTOGUIDOVIE

immagine app Autoguidovie

Autoguidovie è la rete di trasporto pubblico interurbano che gestisce gli autobus che transitano sul territorio lissonese. Con l'app Autoguidovie è possibile acquistare biglietti e abbonamenti per il viaggio, prenotare il posto a sedere sulla propria corsa, consultare orari e fermate. 

 

APP TRENORD

immagine app Trenord

Sono varie le funzioni disponibili sull'app Trenord: cercare la corsa di un treno, ricevere informazioni in tempo reale su quanto sta succedendo in termini di circolazione e di affluenza, acquistare in modo rapido i biglietti e rinnovare un abbonamento di viaggio. Trenord opera sulla rete ferroviaria che transita dalla stazione Lissone-Muggiò.

 

IO APP

immagine app IO

Un unico canale digitale per accedere ai servizi degli Enti della Pubblica Amministrazione, locali e nazionali, in modo semplice, sicuro e personalizzato, direttamente su smartphone. È IO, l'app dei servizi pubblici. Tramite un'unica app integrata, il cittadino può interagire con le Pubbliche Amministrazioni, ricevendo messaggi, gestendo scadenze e operazioni.

 
 

Le applicazioni sono disponibili su Google Play Store e App Store

 
Ultima Modifica: 13/09/2023