Bando SERVIZIO CIVILE 2021

Lissone - scritta SERVIZIO CIVILE universale con immagine del mondo

Il Comune di Lissone offre a 10 ragazzi l'opportunitÓ di partecipare al progetto di Servizio Civile.

Il Servizio Civile Ŕ un'opportunitÓ aperta a tutti i giovani con un' etÓ compresa tra i 18 anni (giÓ compiuti) e i 28 anni (29 non compiuti), italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano giÓ svolto o stiano svolgendo il servizio civile nazionale.

Proroga dei termini di presentazione delle domande al 9 marzo 2022, ore 14:00.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente in modalitÓ on line. Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con modalitÓ diverse.
Caratteristiche del servizio:
  • durata di 12 mesi
  • coinvolgimento dei giovani in attivitÓ a favore della comunitÓ
  • certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio
  • contributo economico mensile pari a euro 444,30 e attestato di fine servizio

Posizioni disponibili presso il Comune di Lissone

Supporto attivitÓ Servizi Sociali (2 posizioni)
Supporto attivitÓ Biblioteca (2 posizioni)
Supporto attivitÓ Museo (1 posizione)
Supporto attivitÓ Politiche Giovanili (1 posizione)
Supporto attivitÓ Asilo Nido (4 posizioni)

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di IdentitÓ Digitale.

La Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL Ŕ scaricabile da questo link

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l'aver giÓ svolto il Servizio Civile nell'ambito del programma europeo Garanzia Giovani o aver interrotto lo stesso per motivi non imputabili al volontario.
╚ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.
La candidatura a pi¨ progetti di servizio civile comporta l'esclusione automatica, anche se non si partecipa ai colloqui. Non Ŕ necessario essere residenti a Lissone.

Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

Il Servizio Civile consente di:

• partecipare alla vita della tua comunitÓ e contribuire al suo miglioramento
  • essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente
  • collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori

Il Servizio Civile persegue un duplice obiettivo: educare alla cittadinanza attiva; implementare la quantitÓ e la qualitÓ dei servizi resi ai cittadini.

Non perdere questa opportunità!!!

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.scanci.it

Ultima Modifica: 18/02/2022