MENU

Sportello telematico

 

Gli sportelli comunali sempre aperti

 

Il Servizio Sportello Telematico del Comune di Lissone permette la presentazione delle domande dei principali procedimenti amministrativi nel rispetto del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione utilizzando gli strumenti informatici in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei.

 

Il servizio è organizzato per aree tematiche ed è accessibile utilizzando le credenziali SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure allegando la copia di un documento  d'identità.

 

Come funziona ?

Scaricata e salvata la domanda sul proprio computer, procedere alla compilazione (è necessario utilizzare Adobe Reader).
E' possibile sospendere la compilazione e riprenderla in un momento successivo recuperando il documento dalla posizione dove è stato salvato nel proprio computer.
Il processo di trasmissione della domanda effettua una prima verifica formale, in presenza di eventuali errori o mancanze l'invio sarà annullato evidenziando il problema.
In questo caso provvedere alla correzione e ripetere la trasmissione della domanda con gli eventuali allegati.

Al termine della corretta trasmissione potrai scaricare la ricevuta di avvenuta protocollazione.

 
 

Il servizio di trasmissione potrà essere inattivo durante la notte per manutenzione

 

 
Ultima Modifica: 02/10/2018