MENU

Rilevamento fotografico infrazioni semaforiche

 

"Attenzione: Rilevamento fotografico infrazioni semaforiche ".

Questo è  il cartello presente in due incroci di via Matteotti, esattamente:

 ► all'intersezione con la via Dante, in direzione sud (verso Via Carducci);
 ► all'intersezione con la via Besozzi, in direzione nord (verso Via Como).

Si tratta dell'avviso che sono stati posizionati due nuovi sistemi automatici di controllo dei veicoli che attraversano le intersezioni semaforizzate.

Il provvedimento si è reso necessario per migliorare la sicurezza in seguito ad alcuni pesanti incidenti stradali verificatisi negli scorsi anni.

 

Il sistema è pienamente operativo da martedì 29 marzo 2016, al termine della fase di verifica di tutte le procedure; in quella data sono iniziate anche le sanzioni previste dal Codice della strada per tutti coloro che:

  1. non rispettano la linea di arresto (art. 146, comma 2): sanzione euro 41,00 entro 60 gg, oltre a decurtazione di 2 punti dalla patente
  2. non rispettano il semaforo rosso (art. 146, comma 3): sanzione euro 163,00 entro 60 gg, oltre a decurtazione di 6 punti dalla patente e sospensione della stessa se si commette per due volte la stessa infrazione entro due anni.    

Qualora si abbia ricevuto un verbale a seguito dell'accertamento da parte dei sistemi automatici, si può acquisire direttamente la visione delle immagini della infrazione commessa attraversando le suddette intersezioni di Via Matteotti/Dante  e  Via Matteotti/Besozzi,  collegandosi al sito "Consultazione delle fotografie delle infrazioni per passaggio a semaforo rosso"

 

Lissone, 14 Marzo 2016


 
Ultima Modifica: 13/10/2016