1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

ZONA A TRAFFICO LIMITATO

ELENCO DELLE CATEGORIE AMMESSE A CIRCOLARE NELLA ZTL PREVIA REGISTRAZIONE

A seguito della protocollazione della domanda, oppure della trasmissione per posta elettronica, i richiedenti delle categorie sotto elencate potranno transitare nella Zona a Traffico Limitato (salva la verifica delle istanze da parte dell'ufficio preposto).

S'informa che non sarà rilasciato alcun permesso, in quanto i dati trasmessi verranno inseriti digitalmente nel sistema elettronico del Varco.

RESIDENTI

I veicoli intestati ai residenti nelle vie della ZTL potranno accedere unicamente per il raggiungimento delle aree di sosta private. Lo status di residente è certificato dall'iscrizione all'anagrafe del Comune di Lissone in una delle località interessate dalla ZTL. Il diritto all'accesso decade con la cancellazione anagrafica.
VALIDITA': 5 anni.

 

TITOLARI DI BOX/POSTO AUTO

I veicoli dei soggetti che dimostrino di avere la disponibilità di box o posto auto,  potranno accedere unicamente per il raggiungimento delle aree di sosta private.  E' onere degli interessati documentare il titolo di possesso del bene.
VALIDITA': 5 anni.

 

PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

I veicoli in uso a persone titolari di Contrassegno Invalidi (rilasciato ai sensi dell'art. 381 del Regolamento C.d.S.) od al loro servizio, potranno circolare nella Z.T.L., purché vi sia a bordo la persona diversamente abile. Sono presenti degli stalli di sosta ad essi dedicati ai sensi dell'art. 188 del C.d.S.. Consentita la registrazione di n. 2 veicoli.
VALIDITA': è collegata alla scadenza del Contrassegno.

 

CARICO E SCARICO MERCI

I veicoli destinati al trasporto cose aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 t., potranno accedere per espletare le operazioni di carico e scarico merci all'interno della ZTL: dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Tali movimenti dovranno avvenire nelle aree di sosta dedicate, per un tempo massimo di 15 minuti (obbligo di esposizione dell'orario di arrivo). 
VALIDITA': 1 anno.

 

TAXI - N.C.C.

I titolari di licenza di cui agli artt. 85 e 86 del C.d.S. potranno accedere per espletare i servizi do trasporto con veicoli immatricolati ai sensi dell'art. 82 comma 5 lettera b) del C.d.S.;   VALIDITA': 5 anni.

VEICOLI A PROPULSIONE ELETTRICA

I veicoli spinti da motore totalmente elettrico potranno accedere previa registrazione.
VALIDITA': 5 anni.

MANIFESTAZIONI

Al fine di allestire le manifestazioni: culturali, ricreative, commerciali, filantropiche, politiche o sportive, ricadenti all'interno della Z.T.L., occorrerà presentare richiesta d'accesso almeno 5 giorni prima dell'evento.
VALIDITA': giornaliera.

MANUTENZIONE ED INSTALLAZIONE IMPIANTI

Gli automezzi delle società che operano nel settore dell'impiantistica,  potranno accedere per il raggiungimento delle aree di sosta private ove è previsto l'intervento.
VALIDITA': 1 anno.

 
 ACCESSO TEMPORANEO in area ZTL >>
 

PER INFORMAZIONI rivolgersi presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico
(sportello piano terra del palazzo comunale di via Gramsci 21; telefono 039/7397.275 oppure .357)

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022