MENU

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Il servizio di ristorazione scolastica erogato nelle scuole cittadine è affidato a CAMST, società specializzata nel settore della ristorazione collettiva.
CAMST è risultata affidataria del servizio, a seguito di gara espletata nell'estate 2018 dalla Centrale Unica di Committenza di Monza, sino al 31 agosto 2022.
Solo i pasti dell' Asilo Nido comunale e della scuola infanzia Tiglio sono preparati da personale dipendente dall'Amministrazione Comunale: anche per queste strutture, tuttavia, CAMST fornisce le derrate alimentari e il supporto di personale ausiliario.

 

DOVE SONO PREPARATI I PASTI?

  1. I pasti sono preparati presso quattro cucine comunali annesse ad altrettante scuole e presso il Centro Cottura di Via Del Pioppo a Lissone.
  2. I pasti per le scuole dell'infanzia Cagnola, Penati e Tiglio sono preparati direttamente nelle rispettive cucine.
  3. I pasti per la scuola dell'infanzia Piermarini sono preparati nella cucina della scuola Penati.
  4. I pasti per la scuola dell'infanzia Volturno e per la scuola primaria Dante sono preparati nella cucina dell'edificio che ospita le due scuole.
  5. I pasti per le scuole primarie De Amicis, Buonarroti, Tasso, Moro, San Mauro e per le scuole secondarie Croce e Farè sono preparati presso il centro cottura di Via Del Pioppo.
 

I CONTROLLI SUL SERVIZIO RISTORAZIONE

Accanto al consueto controllo esercitato direttamente dall'Amministrazione, al controllo svolto dai competenti settori della ATS, delle altre Istituzioni preposte e al controllo esercitato dalla Commissione Mensa, èprevisto un servizio di "controllo qualità" affidato ad una società specializzata nel settore (attualmente BIOGEST s.r.l.).
Il servizio di controllo qualità, svolto da una Tecnologa Alimentare, è effettuato mediante visite ispettive presso le cucine e presso i refettori, nonché mediante l'esecuzione di mirate analisi di laboratorio.

 

INFORMAZIONI e/o SEGNALAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Si possono ottenere informazioni, oppure effettuare segnalazioni, con le seguenti modalità:

> ¨Contattando la referente dell'Amministrazione Comunale, sig.ra Cedro Rita,
    presso l'Ufficio Istruzione - 3° piano Palazzo Comunale - tel. 039/7397265 - fax 0397397384,
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 15.30 (è preferibile concordare telefonicamente eventuali appuntamenti).
> Inviando e-mail all'indirizzo: rita.cedro@comune.lissone.mb.it 
> Contattando i componenti della Commissione Mensa, il cui elenco è disponibile presso ogni scuola.

 

 
Ultima Modifica: 06/09/2018