1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione

METODI DI PAGAMENTO MENSA SCOLASTICA

NOVITA'
A decorrere dall'anno scolastico 2022/2023, anche i pagamenti del servizio di ristorazione scolastica dovranno essere effettuati tramite piattaforma PagoPA.
Mensilmente (indicativamente entro il giorno 15) la famiglia riceverà, tramite posta elettronica, l'avviso di pagamento relativo ai pasti consumati nel mese precedente, che avrà scadenza al giorno 10 del mese successivo.
A titolo di esempio: entro il giorno 15 ottobre 2022 si riceverà l'avviso di pagamento dell'importo dei pasti consumati nel mese di settembre 2022, che dovrà essere pagato entro il 10 novembre 2022.

Il pagamento potrà avvenire con le seguenti modalità:

> Portale genitori (pagina web)

Da questo sito accedere alla sezione Aree Tematiche e scorrere verso il basso nella pagina fino a Servizi Online; cliccare quindi su Mensa Online e di seguito su Accedi al servizio.
Oppure in alto a destra su questa pagina clickare il tasto blu Servizi Online.
Dopo esservi registrati - per chi già non lo fosse (usando il nome dell'adulto pagante indicato all'atto dell'iscrizione e indicato sul bollettino postale recapitato a casa) - potrete accedere al Modulo Web Genitori (pagina dedicata ai genitori) e pagare tramite:

• Carta di credito,
  • My Bank
  • Satispay

Con questi metodi di pagamento gli importi dovuti vengono accreditati direttamente sul portale in tempo reale evitando così errori di passaggio.

> APP SpazioScuola

APP SpazioScuola (scaricabile gratuitamente - sia in ambiente Android da "Play Store", che Ios da "App Store", cercando "Spazioscuola"), da installare su dispositivo tablet o smartphone e attivare tramite il codice 5273781201: sarà possibile fare il pagamento tramite i medesimi canali sopra indicati per il Portale Web.
Per accedere alla App è necessario inserire le stesse credenziali del portale web.

> Sportelli ATM

Presso gli sportelli automatici Bancomat (ATM), sull'intero territorio nazionale, di tutte le banche aderenti, sarà possibile saldare l'avviso di pagamento.

> Home Banking

Tramite l'home banking delle banche aderenti, sarà possibile saldare l'avviso di pagamento, inquadrando il QR code, oppure inserendo il codice identificativo dell'avviso di pagamento.

> Filiali bancarie e uffici postali

Sarà possibile saldare l'avviso di pagamento presentandolo, cartaceo o su smartphone, in tutti gli sportelli bancari o postali sul territorio nazionale.

> Esercenti sul territorio nazionale

Sarà possibile saldare l'avviso di pagamento, presentandolo cartaceo o su smartphone, in tutti gli esercizi commerciali che espongono il marchio PagoPA, ad esempio : tabaccai, punti Sisal e Lottomatica, supermercati ecc.

> RID/SEPA Bancario

I genitori che vogliono utilizzare tale modalità di pagamento devono compilare l'apposito modulo inserendo i dati personali, consegnarlo alla propria banca, che provvederà alla vidimazione con un timbro, e riconsegnarlo allo sportello presente presso il Comune/Ufficio Scuola ed Educazione nei giorni e negli orari:

• Lunedì 15.30 /  18.00
  • Mercoledì 08.30  / 12.30

Importante: per i genitori che avevano già attivato questa modalità di pagamento nell'a.s. 2021/2022 - e intendono mantenerla anche per l'a.s. 2022/2023-non sono necessarie altre procedure.
Occorre però comunicare all'indirizzo raffaella.meraldi@camst.it i nominativi di eventuali figli iscritti per la prima volta al servizio ristorazione per l'a.s. 2022/2023.

Il modulo di richiesta RID/SEPA Bancario può essere richiesto a mezzo mail agli indirizzi:

1.  raffaella.meraldi@camst.it
  2.  istruzione@comune.lissone.mb.it  e può essere restituito anche a mezzo mail

INFORMAZIONI O SEGNALAZIONI RELATIVE AL PAGAMENTO

Il lunedì (dalle ore 15.30 alle ore 18.00) e il mercoledì (dalle 8.30 alle 12.30)  è possibile incontrare personalmente una incaricata di CAMST (sig.ra Raffaella Meraldi) presso l'Ufficio Istruzione - 3° piano Palazzo Comunale.

In alternativa, per comunicazioni telefoniche in altri giorni ed orari, è possibile contattare la referente al numero telefonico 039/2458719 (Centro Cottura di via Del Pioppo) o alla mail: raffaella.meraldi@camst.it .

• Eventuali contestazioni relative a pasti erroneamente addebitati devono essere adeguatamente documentate (con certificazioni rilasciate dalle segreterie scolastiche o giustificazioni di assenze effettuate).

I pasti prenotati e non consumati per improvvise uscite anticipate, successive alle ore 10, non possono essere rimborsati.

Ultima Modifica: 31/10/2022