DIETE SPECIALI

È possibile richiedere una dieta speciale nei seguenti casi:

  1. Per esigenze di salute. È indispensabile presentare un certificato medico, rilasciato dal Pediatra/Medico Specialista, che attesti la patologia per la quale è richiesta la dieta e/o gli alimenti da escludere e compilato in modo chiaro e leggibile. Saranno accolti esclusivamente certificati rilasciati da medici iscritti al regolare Albo dei Medici.Nel caso di intolleranze e allergie alimentari deve essere allegato l'esito di test allergologici riconosciuti dalla Comunità scientifica e/o - in caso di intolleranze non dimostrabili mediante test specifico - certificazione specialistica allergologica.
  1. Per motivazioni religiose o etiche. In tal caso non è richiesto alcun certificato medico, bensì la compilazione di un modulo di autocertificazione.
  1. Per indisposizioni temporanee, per brevi periodi (sino a 5 giorni). In questo caso non è necessario alcun certificato medico, né la sottoscrizione di alcun modulo, ed è sufficiente richiedere la dieta "leggera" direttamente a scuola (all'insegnante o al personale ausiliario).

Al di fuori dei casi sopra indicati non può essere accolta alcuna richiesta di modifica al menù proposto.

I menù dedicati alle diete speciali sono stabiliti dalla dietista della ditta appaltatrice, ovviamente sulla base delle necessità individuali ma tenendo altresì in considerazione le esigenze organizzative della ristorazione collettiva e il gradimento di preparazioni e/o derrate particolari manifestato dalla maggioranza degli utenti con esigenze dietetiche simili.

 

Per qualsiasi informazione inerente alle diete speciali, è possibile contattare telefonicamente la dietista presso il Centro Cottura di via del Pioppo (039/2458719) o inviare e-mail all'indirizzo dana.gusmeri@camst.it.

 
Ultima Modifica: 14/09/2020