1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Sistema Viabilistico Pedemontano

Tratta C - 16,5 km dalla Milano-Meda alla Tangenziale Est

E' la tratta autostradale che interessa la città di Lissone (Quartiere Santa Margherita) provenendo da Desio e proseguendo verso Macherio. Il tracciato principale della tratta C si estende dall'interconnessione con la SP ex SS 35 Milano-Meda, in comune di Cesano Maderno, all'interconnessione con la Tangenziale Est/A51 in comune di Usmate-Velate. Lunga 16,5 km circa e a tre corsie per senso di marcia, la tratta C si sviluppa per 6,5 km in galleria artificiale e 9,5 km in trincea, oltre a brevi tratti in rilevato e in viadotto.  In questa tratta quattro sono gli svincoli che saranno realizzati: a Cesano Maderno, a Desio, a Macherio e ad Arcore (interconnessione Tangenziale Est).

 

I Comuni della Tratta C attraversati dal tracciato principale: Arcore, Biassono, Bovisio Masciago, Camparada, Cesano Maderno, Desio, Lesmo, Lissone, Macherio, Seregno, Sovico, Vedano al Lambro, Vimercate, Usmate Velate.

 

 Oltre al tracciato principale autostradale, verranno realizzate due opere connesse - la TR MI 10 (la Nuova SP6 Monza Carate che collegherà lo svincolo di Macherio con la Strada Statale SS36 all'altezza di Lissone (via Nobel) attraversando i Comuni Macherio, Biassono, Vedano al Lambro, Lissone e Monza e la TRMI 17 (che razionalizza l'accessibilità allo svincolo di Arcore) - e un'opera di viabilità locale: il collegamento di via Trento nei comuni di Cesano Maderno e Desio con lo svincolo della ex SS 35 in comune di Cesano Maderno.

 

 In questa sezione sono presenti gli aggiornamenti relativi allo stato di avanzamento delle attività ed i principali elaborati che interessano il Comune di Lissone, ovvero:

  1.  il tracciato autostradale
  2.  il collegamento tra lo Svincolo Autostradale di Macherio e la Strada Statale SS36 (viale Elvezia a Lissone) composta dalla tratta denominata TRMI10 (che collegherà lo svincolo di Macherio con la viabilità locale di Biassono, Vedano al Lambro) e dalla Nuova SP6 che proseguirà sino alla SS36 (viale Elvezia).
  3.  una relazione che sintetizza fasi, attività e scadenze a tutto il 12 novembre 2012.
 

 Ulteriori approfondimenti sono disponibili nel sito ufficiale della Soc. Pedemontana spa: www.pedemontana.com  

 
 
 

Area download

Comunicati 2012:

 
 
 
 
 

Comunicati 2011:

 
 
 

 
Ultima Modifica: 16/02/2024